Meggings: leggings da uomo!

Avete già sentito parlare dei meggings?

Se pensate che i leggings siano un indumento tipicamente femminile, vi sbagliate di grosso. I leggings, sono quei pantaloni elasticizzati e molto aderenti, usati da milioni di donne in tutto il mondo, pratici e versatili. Ma la novità in fatto di moda è la versione da uomoarrivano infatti i “meggings“!

Chi non li ama dovrà farsene una ragione perché il leggins, così amato dalle fashion victim e dalle sportive, prende piede anche negli armadi maschili. Lo si trova in vari modelli da uomo, con e senza cuciture, in tessuti nuovi, addirittura in eco pelle. Diverse anche le tinte e i colori, dal classico nero a quello a righe e strappato spesso indossato dal cantante Lenny Kravitz.

Ma la versione peggiore dei “leggings da uomo” pare sia quella che arriva al polpaccio. Questo, però è quanto dettato dalle sfilate di moda del 2013. Se qualcuno stava pensando a rifarsi il guardaroba o di cambiare stile, sappia che i meggings sono la novità di quest’anno delle passerelle ma non delle star della musica internazionale.

Pensate infatti che uno dei precursori di questa tendenza fu Steven Tylercantante degli Aerosmith, che ha sempre indossato dei leggings da uomo, sebbene a zampa d’elefante. E in tempi più moderni, anche Russel Brand o il giovane cantante Justin Bieber si sono fatti immortalare, in varie occasioni più o meno mondane, indossando dei meggings.

redazione