“Me” il nuovo colorato e stravagante singolo di Taylor Swift

In MUSICA by Manuel LazzeroniLeave a Comment

Un serpente che striscia su dei sanpietrini e che successivamente si trasforma in tante farfalle: questo è solo l’inizio del videoclip della nuova canzone di Taylor Swift dal titolo “Me”.

Non ha bisogno di molte presentazioni la cantante e compositrice statunitense Taylor Alison Swift, pluripremiata ai Gramy Awards (premio equivalente all’oscar nel settore della musica) e vincitrice di numerosi riconoscimenti a livello internazionale.

Alla ventinovenne americana la prestigiosa rivista Forbes ha attribuito nel 2011 la settima posizione nella liste delle celebrità più influenti al mondo e a distanza di due anni circa dal suo ultimo progetto, la cantante esce con un nuovo album, il settimo della sua carriera per la precisione.

Il nuovo singolo della Swift è uscito il 26 aprile scorso e sta scalando tutte le classifiche italiane e non solo , forse anche grazie alla collaborazione molto speciale con il frontman dei “Panic at the disco!”, già in cima alle classifiche internazionali con la loro “High hopes”, trasmessa nelle ultime settimane da tutte le principali radio.

Il video ufficiale di “Me” ha fatto in una settimana un boom di visualizzazioni, oltre cento trenta milioni per ora e non sembra difficile capirne il motivo guardandolo: Ipnotico e coloratissimo già nei primi secondi, via via si fa sempre più sfumato con colori vivaci e mozzafiato.

Taylor Swift, sempre splendida, veste abiti variopinti, rosa, blu, verde acquamarina, solo per citarne alcuni; lui invece, Brendon Urie, indossa completi con tinte differenti e all’inizio con un abito che sembra un costume vero e proprio, che ha poco da invidiare ad arlecchino da quanto è colorato.

In alcuni momenti, nel video, l’esuberanza e la stravaganza delle immagini potrebbe rievocare alla memoria i videoclip di un’altra artista di fama mondiale, P!nk e la sua “Just like fire”, tanto per citare un esempio.

Lo scorso 2 maggio si sono tenuti a Las Vegas i Billboard Music Award e con essi la prima esibizione live della Swift e Urie, prima di quella che sarà probabilmente una lunga serie; il tutto è stato organizzato in grande stile, partendo, ovviamente, dai colori alle performance dei ballerini, con tanto di banda e acrobati che sono scesi dall’alto come Mary Poppins.

La Swift per ora non ha lasciato trapelare nulla sui dettagli del nuovo disco, non è stata ancora resa nota una data di uscita dell’album, né il titolo dello stesso.

La cantante, tuttavia, ha ammesso che l’album sarà diverso da tutti i suoi precedenti lavori e infatti il singolo “Me”, uscito in anteprima, è solo un assaggio di quello che sarà lo stile del disco, che si preannuncia quindi variegato nei suoni e nello stile.

Vista la vicinanza dell’estate, la coreografia fantasiosa e divertente e il ritmo della canzone, che dopo un paio di volte conquista gli ascoltatori, sembrano destinati a portare “Me” in lizza per diventare uno dei tormentoni che canticchieremo in macchina in mezzo al traffico o alla grigliata del 15 agosto.