Mark Manson torna in libreria con “La sottile arte di fare quello che c***o ti pare giorno per giorno”

Vivi con l’ansia costante di dire o fare la cosa sbagliata? Ti svegli la notte e ti rigiri nel letto ripensando a ogni gaffe o errore che hai commesso? Passi la tua esistenza a contare i minuti fino all’arrivo del venerdì pomeriggio, sperando in una breve tregua da un lavoro senza senso? Allora La sottile arte di fare quello che c***o ti pare giorno per giorno fa davvero per te.

Mark Manson è un blogger americano, scrittore e imprenditore. Con i suoi libri è stato più volte al numero 1 nella classifica dei libri più venduti del New York Times, è stato tradotto in oltre 60 Paesi raggiungendo la vetta delle classifiche di vendita in 16 di essi, e ha venduto oltre 15 milioni di copie in tutto il mondo. Gestisce un blog (markmanson.net) e una newsletter che vengono letti da più di un milione di persone ogni mese. Attualmente vive a Los Angeles. Newton Compton ha pubblicato con grande successo La sottile arte di fare quello che c***o ti pare, per mesi nella classifica dei libri più venduti anche in Italia, Siamo fottuti, ma forse c’è ancora una speranza e La sottile arte di fare quello che c***o ti pare. Giorno per giorno, il diario per mettere in pratica il metodo.

Dopo il bestseller planetario La sottile arte di fare quello che c***o ti pare , pubblicato in Italia da Newton Compton, per mesi nella classifica dei libri più venduti, torna in libreria lo scrittore di successo Mark Manson, blogger seguitissimo i cui libri hanno venduto oltre 15 milioni di copie.

Come imparare a smetterla di fare tutto quello che gli altri si aspettano da noi, diventare delle persone più autentiche e vivere come avremmo sempre voluto? Questo ci spiegava il bestseller La sottile arte di fare quello che c*** ti pare in cui Mark Manson dice le cose come stanno, propinandoci una dose di cruda, pura verità: per decenni ci hanno ripetuto che il pensiero positivo è la chiave per avere una vita intensa e felice. Ma la positività non serve.

Sarà facile ora, con questo nuovo Diario, mettere in pratica il metodo dissacrante più famoso del mondo. Domande scorrette e spunti di riflessione per fregarsene del giudizio altrui, rinnegare l’ipocrisia del pensiero positivo e vivere felici.



Claudia Ruiz