maleficent 2

Maleficent 2: la cattiva più bella del reame è tornata!

Maleficent 2, distribuito da The Walt Disney Company Italia, è uscito nelle sale italiane il 17 ottobre. La 'Signora del Male' ha stregato il box office americano: il sequel di Maleficent, remake e spin off del classico Disney La bella addormentata nel bosco, è stato in vetta alla classifica del week end americano con 36 milioni di dollari, battendo anche 'Joker', il film di Todd Phillips con Joaquin Phoenix vincitore del leone d'oro a La Biennale di Venezia 2019.

Maleficent 2: cast eccezionale tra new entry e vecchi amici della Brughiera

Diretto da Joachim Rønning, Maleficent 2 – Signora del Male vede protagonista sempre la magnetica Angelina Jolie nei panni di Malefica. Elle Fanning, l'eterea Aurora, e il suo dolce e forte Filippo, che questa volta è stato interpretato dall'attore Harris Dickinson, figlio della regina Ingrith. Una bionda e glaciale, nonché bellissima Michelle Pfeiffer, è la glaciale Regina del Regno, aggiudicandosi il titolo di super - cattiva che sfida la Signora del Male. maleficent 2 Chiwetel Ejiofor, Sam Riley, Ed Skrein, Imelda Staunton, Juno Temple, Lesley Manville sono solo alcuni dei tanti nomi del cast stellare di Mleficent 2. Il film, Scritto da Linda Woolverton e Noah Harpster & Micah Fitzerman-Blue, è basato su una storia di Linda Woolverton e prodotto da Joe Rotet, Duncan Henderson e dalla stessa Angelina Jolie.

Una storia sulla storia, dove i cattivi si confondono con i buoni

Se nel primo film Malefica ha trovato la strada della redenzione grazie all'amore per la sua piccola Aurora, in Maleficent 2 troviamo una Signora del Male che deve fare i conti con il male di cui è fatto il suo Mondo.
Non è più lei a tirare i fili del male e della sofferenza altrui, alimentata dalla sua ira e dalla sua malvagità; ora che nel mondo di Malefica è tornato a splendere il sole e Aurora ha portato luce e amore in tutta la Brughiera, bisogna fare i conti con i malvagi. Perché si sa; non può esistere il bene senza il male. Ma chi porterà ancora guerra e sofferenza tra il Reame degli umani e il magico mondo della Brughiera.
Quando Aurora si innamora di Filippo, il bel principe del Reame degli umani, la giovane donzella e Malefica devono affrontare la complessità del loro legame. Un rapporto, nato da un tradimento, che ha portato ad una ingiusta vendetta e infine dall’amore, è cresciuto ed ora è forte e intimamente profondo. Aurora è stata nominata regina della Brughiera da Malefica e l'imminente matrimonio tra la bella e il principe Filippo è motivo di gioia in tutto il Regno, umano e fatato, poiché, dopo anni di guerre, le nozze uniranno i due Mondi.
Tuttavia, non tutti i sorrisi sono di gioia; alcuni di questi, al di sopra di ogni sospetto, celano sete di vendetta e di rivalsa...ed è così che Malefica e Aurora si ritroveranno sui fronti opposti di una Guerra che metterà in ginocchio i due regni, l'amore tra Filippo e Aurora e il legame tra quest'ultima e la sua protettrice, Malefica.
Potrà ancora una volta trionfare l'Amore Vero?
Questo strappo tra le due sarà anche l'occasione per la signora del Male di fare un salto nel passato, scoprendo le sue origini. Sarà così che Malefica scoprirà un nuovo intero Mondo: il suo.

Angelina Jolie è la cattiva più bella del reame: ecco perché

Se c'è un aspetto che più ci fa amare Angelina nei panni di Malefica è il suo look. Cominciando dagli abiti; ammalianti e seducenti, ogni costume della Signora del Male in Maleficent 2 è frutto della mano e della creatività di un'eccellenza del calibro di Ralph & Lo Russo.
Il brand inglese ha lavorato insieme a Disney per realizzare i costumi che raccontino l'oscurità del personaggio e la femminilità innata di Angelina. Le tipiche lavorazioni artigianali dell'Haute Couture hanno sfruttato la tecnica del taglio laser e la pittura a mano.
L'efficacia dei suoi outfit scenografici va di pari passo con lo spettacolare lavoro di make up transformation dedicato a Malefica.
Già per il primo film, la produzione si è trovata di fronte ad un bivio; era giusto ''imbruttire'' la bellezza senza tempo dell'attrice per renderla più simile alla Malefica del cartone animato o esaltare il viso statuario di Angelina con un trucco malefico ma attraente?
Zigomi altissimi, occhi grandi e felini e bocca protagonista, di un rosso ''malefico', che fanno intravedere le zanne vampiresche; il truccatore di fiducia di Angelina, Tony G., il collega Arjen Tuite e il re degli effetti Rick Baker hanno fatto la loro scelta.
Serve dirvela?
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 

She’s back in black! Go behind the horns as Angelina Jolie transforms into Maleficent: Mistress of Evil. See the film in theaters October 18! #Maleficent

Un post condiviso da Maleficent: Mistress Of Evil (@disneymaleficent) in data: 10 Set 2019 alle ore 7:00 PDT

She’s back in black! Go behind the horns as Angelina Jolie transforms into Maleficent: Mistress of Evil. See the film in theaters October 18! #Maleficent

Un post condiviso da Maleficent: Mistress Of Evil (@disneymaleficent) in data: 10 Set 2019 alle ore 7:00 PDT

Non è un caso se il rossetto utilizzato per realizzare le labbra sensualissime di Malefica è diventato un best seller: considerato «un rosso perfetto, non troppo giallo, non troppo blu» da Toni G., la colorazione di MAC “Mac Matte Lipstick in Russian Red“ ha conquistato le donne di tutto il mondo Dai Pinewood Studios e dalle riprese nel Regno Unito, è tutto. La Signora del Male vi aspetta al cinema! Maleficent 2