Calab

Makeup dell’Haute Couture 2020: less is more

Il lusso è nei dettagli e quest’anno ce lo confermano proprio le sfilate dell’haute couture che si sono appena concluse a Parigi. Semplicità, femminilità delicata e ricercatezza sono le tre parole chiave dei 6 migliori makeup dell’haute couture 2020. Pronti a lasciarvi ispirare?

DIOR

Dior Haute Couture quest’anno si ispira alla mitologia e alle sue bellezze per i beauty look, e non solo! Donne irreali ed eteree   quanto la Venere del Botticelli sfilano infatti nei loro preziosi tailleur. Peter Philips, per sottolineare la loro bellezza di dee, decide di puntare tutto sullo sguardo optando per un doppio eyeliner grafico e un velo di ombretto dorato sulla palpebra. Naturalmente una pelle perfetta e luminosa è essenziale. 

CHANEL

A volte “minimalismo” viene confuso con “sciatto” quando si prova a ricreare un look in questo stile, ma non è assolutamente così e Chanel lo sa perfettamente. Per il makeup dell’haute couture 2020 infatti Lucia Pica ripropone in chiave minimalista (ovvio) e sofisticata (ancora più ovvio) l’infanzia di Chanel. Colori nude su occhi liberi dal mascara e labbra freschissime da bimba sono le note su cui ogni makeup viene giocato, insieme a perfetti chignon a nodo o onde sinuose e laterali. 

RALPH & RUSSO

In tutto questo mondo ovattato e soffice come la cipria Ralph & Russo non ci sta e per il make up decide di dare un tocco rock. Distanziandosi nettamente dagli artisti la casa di moda opta per un look fresco ma assolutamente glowy completato da capelli cotonati e con maxi bows. So rock baby. 

ALEXIS MABILLE

Si sa: eyeliner e rossetto rosso sono sempre una coppia vincente, ma se il rossetto fosse glitterato? È quello che si è chiesta la casa di moda Alexis Mabille nella scelta del makeup dell’haute couture 2020 e la risposta è una sola: indimenticabile. 

VALENTINO

Valentino non sbaglia mai una sfilata d’haute couture e naturalmente quest’anno non fa eccezione scegliendo il rosa baby come motivo conduttore dei suoi makeup. Una nuance di rosa cosa particolare che sarebbe un peccato stenderla solo sulle guance, non trovate anche voi? Gli occhi dunque saranno perfetti, così come le labbra-gioiello scintillanti di lustrini. Che si sia ispirato ai costumi delle ninfe di Baskt?