Di Chiara Conti per Social Up!
Essere figli d’arte, si sa, per molti ha significato una grossa spinta per la carriera anche se spesso non giustificata. Lily-Rose Depp sembra invece essersela guadagnata. Classe ’99, figlia primogenita del famoso pirata dei Caraibi Johnny Depp e della cantante, modella e attrice francese Vanessa Paradis.
Sin da piccolissima accerchiata dai giornalisti, Lily-Rose ha capito come sfruttare al meglio la pressione mediatica diventando una modella e un’attrice di successo grazie al suo visino pulito, agli occhi scuri e profondi ereditati dal padre e al portamento elegante della madre.
Alla sua prima uscita pubblica al Chanel Mètiers d’Art Collection del 2015 si presenta al fianco della mamma Vanessa e cattura l’attenzione di Karl Lagerfeld, che la sceglie come modella e testimonial della linea di occhiali Chanel Pearl Eyewear.
Questo la consacra nel mondo della moda, con il ruolo che in passato era stato di Catherine Deneuve, Nicole Kidman, Gisele Bundchen e Keira Knightley; esordisce poi anche sul grande schermo al fianco del padre Johnny nel film Yoga Horses, e presto uscirà nelle sale anche La danseuse, dove interpreta il ruolo di Isadora Duncan.
Lagerfeld la sceglie anche quest’anno, sempre come musa di Chanel e testimonial del famosissimo profumo Chanel n’5 L’Eau; la definisce “la rosa delle rose”, che incarna perfettamente la sua generazione portando freschezza e bellezza giovanile come poche sanno fare.
L’aver stregato il famoso stilista però non sembra basti alla giovane Depp, che forse non riesce o non è mai riuscita a vivere la vita come tutti i teenagers della sua età dovrebbero fare. A soli 17 anni è sempre accerchiata dai paparazzi, soprattutto dopo il recente divorzio dei genitori avvenuto nel 2014.
A Los Angeles, mentre aspettava il suo fidanzatino in aeroporto, viene sommersa dagli scatti dei giornalisti; cerca di scappare coprendosi il volto e mostrando il dito medio, ma poi scoppia in lacrime e la sua foto finisce su tutti i giornali di gossip.
Insomma, la “povera” Lily-Rose non gradisce particolarmente la pressione mediatica ma ormai il successo è arrivato e forse dovrà farsene una ragione.