Lidl: supermercato economico e sfizioso per i vostri acquisti

redazione

In CUCINA / redazione / Comments

Chi non è stato almeno una volta da Lidl? La catena di supermercati che grazie ai suoi prezzi è stata in grado di insediarsi nel mercato italiano con una certa prepotenza. Sì, perché non sono solo i prezzi economici di Lidl a fare la differenza, ma anche la varietà di offerta che questi supermercati ci offrono.
Ci si può trovare infatti la specialità regionale, piuttosto che (in occasione di determinate iniziative) dei gustosi cibi provenienti da varie parti d’Europa, come ad esempio una vasta gamma di squisitezze francesi a partire dai famosissimi  formaggi.

In Italia Lidl ha avviato la sua espansione in Veneto, per diffondersi successivamente nelle altre aree settentrionali del Paese, fino a giungere a una copertura pressoché omogenea dell’intero territorio nazionale, ma non totale perché la catena infatti è presente solo su 19 delle 20 regioni italiane.

Negli ultimi anni Lidl ha avviato una forte espansione nelle isole e al Sud Italia e se credete che da Lidl possiate trovare soltanto prodotti da discount vi sbagliate perché marchi come Barilla e Coca Cola hanno deciso di essere presenti sugli scaffali della famosa compagnia di origine tedesca.

Non solo cibo! Dal 2009 infatti Lidl ha lanciato una sua linea di abbigliamento che si caratterizza per i prezzi convenienti, ma non solo perché dall’anno scorso è stata lanciata una nuova linea: Esmara che ha addirittura uno store ad Amburgo in Germania. Come testimonial della nuova linea è stata scelta niente popò di meno che Heidi Klum che ha anche ricoperto il ruolo di stilista di una delle ultime collezioni messe in vendita alla fine dello scorso anno.

Oggi vi presentiamo un sito che renderà più facile la vostra vita! Volantino-Lidl è un portale online che mette a disposizione dei suoi utenti le migliori offerte della catena tedesca e non solo! In Volantino-Lidl troverete anche delle vantaggiosissime offerte di viaggi, con pacchetti su misura per vivere viaggi entusiasmanti con la vostra famiglia. Il portale vi permetterà dunque di conoscere e far conoscere le offerte più vantaggiose anche grazie alla possibilità di utilizzare i pulsanti di social sharing utili per raccontare ai vostri amici quanto sia vantaggioso il vostro supermercato preferito.

Il volantino Lidl esce principalmente con cadenza settimanale ed è usufruibile sia in formato digitale che cartaceo. La strategia di marketing con slogan “ogni giorno è speso bene” ha portato l’azienda al successo e prevede offerte di breve durata; alcune sono attive solo in un giorno specifico, come ad esempio il Super Sabato Lidl. E come sapete il vantaggio del Lidl si scontra con il fatto che molte delle offerte siano soggette a esaurimento scorte, quindi uno dei modi migliori per non perdere la possibilità di risparmiare è quella di restare sempre in contatto con il sito che vi permetterà di non lasciarvi scappare nulla!