Le regole della maratona Netflix perfetta (si, esiste davvero!)

A tutti quelli che vi diranno che la maratona netflix perfetta non esiste, rispondetegli di leggere questo articolo!

La maratona Netflix perfetta esiste, ma siete sicuri di sapere come organizzarla? Meglio quella in solitaria o quella con gli amici? E le pause bagno? Ma si mangia durante la “proiezione” o è meglio evitare? I commenti me li tengo per la fine o li sparo mentre parlano gli attori? Troppi dubbi, vero?Ecco quindi che vi veniamo in contro a braccia aperte per rendere la vostra esperienza unica e ripetibile nel lungo e freddo inverno che ci aspetta!

Prima di tutto bisogna:

Scegliere la serie tv o la saga perfetta

La scelta della serie tv o della saga è tutto. Se si tratta di una maratona in solitaria è semplice scegliere, ma se si tratta di una full immersion di gruppo le cose si complicano. Se si tratta di una maratona di gruppo bisogna scegliere in base ai gusti di tutti o assecondare le scelte altri. Insomma la scelta potrebbe risultare drammatica ma anche divertente. Per evitare litigi vi consigliamo di scrivere, ognuno di voi, su un bigliettino cosa volete guardare, piegarlo ed estrarre la serie (o il film) fortunato. Se avete dubbi su cosa guardare vi possiamo consigliare qualcosa, cliccate qui.

Le pause durante la maratona Netflix

Decidete preventivamente le pause. Che siano bagno, cibo o sigaretta. Definite i tempi per svuotare la vescica, sgranchirvi le gambe, riattivare la circolazione e non affaticare la vista. In quest’ultimo caso, collirio alla mano. Lo schermo dei pc e delle tv, se osservati per troppo tempo temdono a seccare l’occhio, quindi idratatelo correttamente. Ne siamo consapevoli, fissare uno schermo per fare una maratona Netflix per 12 ore (o anche 24), non è la migliore delle idee, ma se fatta in compagnia potrebbe regalarvi momenti indimenticabili e commenti divertenti.

black flat screen tv turned on displaying x

Il cibo e i commenti

Per quanto riguarda il cibo e i commenti esistono diversi punti di vista. Partiamo dal presupposto che se si fa una maratona Netflix in solitaria, si è liberi di fare ciò che si vuole, in pratica non ci sono regole. Ma se la maratone è di gruppo il tutto si complica e si fa divertente. Allora se siete fan sfegatati della serie che andrete a vedere, non volerà una mosca e sarete tutti perfettamente d’accordo ancora prima di premere play sullo schermo su come e quando commentare e mangiare. Ma se invece siete alle prime armi o volevate fare una cosa senza impegno allora il consiglio è di commentare nei tempi morti (sempre che ce ne siano) e di preparare una grande ciotola di pop corn e patatine fritte, naturalmente non dimenticatevi acqua e bibite. Il cibo non sfamerà solo voi, ma terrà occupato il vostro amico commentatore seriale e inopportuno. Provare per credere!

Silvia Menon