Le migliori app con giochi di simulazione per iOS e Android

Nel mondo mobile ci sono tanti giochi di simulazione sia per iOS che per Android. Vediamo quali sono quelli più giocabili nei vari settori proposti (e sono davvero tantissimi).

I giochi di simulazione sono quelli che riproducono le attività che si possono fare nella vita reale sul nostro smartphone. Non possiamo negare che, grazie allo sviluppo enorme della tecnologia, sono estremamente coinvolgenti e molto realistici, anzi diremo che sono utili per imparare cose nuove o per migliorare la gestione di altre. Parliamo di giochi slot con soldi veri, simulatori di volo, simulatori di vita, giochi dove gestire una città, simulazioni di affari o economia, guerra e tanto altro. Ad esempio il miglior sito di slot online è scaricabile su siti specializzati dove esistono (elencate) tante scelte che sono confrontabili facilmente e che permettono, a chi è appassionato, di potersi dedicare al sito perfetto per le proprie esigenze. Guardiamo insieme, quindi, quali sono i migliori giochi con cui è possibile divertirsi, in maniera spensierata, sui nostri mobile device.

Le migliori app con cui giocare sui mobile device

Migliori slot con soldi veri

In questa categoria in cui troviamo slot con soldi veri è facile pensare di dover per forza aprire un conto gioco. Invece, visto che stiamo parlando di simulazioni è bene dire che ogni operatore legale nel nostro paese ha una serie di promozioni che possono fare al caso nostro. Moltissime app, infatti, permettono ai giocatori meno esperti di simulare una partita a una slot online grazie alle versioni demo. Ogni demo, quindi, è in grado di insegnare al player come si gioca (con tanti consigli utili) o come funziona quella determinata macchinetta senza che si usi denaro.

Migliori app per simulazione di vita

Uno dei migliori giochi, da circa 20 anni, che sono simulatori di vita è The Sims che si trova in versione gratuita sia per iOS che per Android. La versione per cellulare è uguale alla versione per PC e, quindi, si può procedere creando famiglie, personaggi, relazioni sociali, case e tantissimo altro. Si possono creare fino a 16 Sims personalizzabili siano nell’aspetto che negli abiti che indossano. Godus, invece, è un gioco molto interessante in cui si vive la vita di un Dio. Il gioco inizia con una piccola società che cerca di svilupparsi e possono esserci eventi maligni e benigni che possono aiutare o ostacolare come farebbe un essere divino. Si possono, quindi, lanciare calamità, aiutare i cittadini, compiere miracoli o far terminare quella società in un battibaleno seguendo la propria volontà di distruzione.

Homestreet è un gioco molto simile a The Sims in cui i giocatori creano un personaggio, gli costruiscono una casa e vivono la sua vita. Si può lavorare, uscire con gli amici, avviare un’attività commerciale e personalizzare la casa. Paradise Island permette, invece, di essere capo di un’isola dove si può iniziare a costruire un impero basato sul turismo. Bit Life è uno dei giochi più semplici e divertenti in cui si può costruire una vera e propria saga familiare continuativa nel tempo. Si può, infatti, inventare un personaggio, seguirlo fino alla morte e continuare a giocare con i figli proseguendo nelle generazioni. Il gioco, poi, fornisce ampia scelta sia lavorativa che di studi e permette anche di poter scegliere se essere un cittadino comune o un membro della famiglia reale con obblighi e doveri nei confronti dei sudditi.

Migliori app che simulano un lavoro o un’attività

Tra le app più divertenti per chi vuole allargare un’attività lavorativa c’è Tiny Farm che è un gioco molto divertente in cui si vive in una fattoria, con tanti tipi di animali da allevare, far pascolare, mostrare loro affetto e dar da mangiare per migliorare i ricavi. Poi c’è Virtual Playground che è il gioco preferito da chi ha voglia di cimentarsi nelle grandi catene di alberghi e ristoranti. C’è anche una versione City che permette al player di scegliere un quartiere della città e ingrandirlo con una serie di attività commerciali che possono essere gestite e ingrandite attraverso affari validi.

My Hospital, invece, mette insieme la carriera di dottori e infermieri con quella dell’amministrazione ospedaliera. Se da una parte, infatti, si seguono le assunzioni e le varie operazioni che si svolgono nella struttura, dall’altra si possono migliorare i reparti esistenti e costruirne di nuovi per ampliare il volume di affari e di pazienti della propria clinica.



redazione