Le 20 curiosità che non sapevi su Grey’s Anatomy

In SPETTACOLO by Dalia SmarandaLeave a Comment

Shonda Rhimes

La pausa natalizia di Grey’s Anatomy sta per finire e non vediamo tutti l’ora di vedere cosa succederà nella vita di Meredith ma soprattutto che fine farà il bello e dannato Alex Karev. Per ingannare l’attesa scopriamo allora qualcosa di più sul nostro Medical Drama preferito.

È stato trasmesso in onda per la prima volta nel lontano 2005 e ora si trova ben alla tredicesima stagione, diventando con il tempo una delle serie tv più seguiti di sempre. Ma qual’è il segreto di tutto questo successo? Sicuramente la sua creatrice Shonda Rhimes, una delle più ammirate ed acclamate nel suo campo, ha infatti creato altre due serie tv di enorme successo, Scandal e Private Practice (spin off di Grey’s), un misto di colpi di scena, storie d’amore e drammi.

La serie si incentra sulla vita di 5 specializzandi in medicina al Seattle Grace Hospital (che esiste veramente), tutti molto diversi tra di loro soprattutto per il loro passato. Arrivati alla tredicesima stagione dopo sparatorie, incidenti aerei e lutti le cose sono drasticamente cambiate dalla prima stagione ma questo non vuol dire che non si resti ancora con il fiato sospeso su quale personaggio ritornerà oppure su quale sarà il prossimo Primario di chirurgia al Seattle Grey Sloan Memorial Hospital.

Che siate dei fedelissimi delle prime puntate oppure dei novizi oggi vogliamo svelarvi 20 notizie che (forse) non vi aspettavate su Grey’s Anatomy:

  1. A Shonda Rhimes venne l’idea di creare una serie sui dottori dopo aver sentito per caso una dottoressa lamentarsi di non aver fatto la ceretta alle gambe e quindi della difficoltà di essere dottori e persone normali allo stesso tempo.
  2. Shonda avrebbe voluto ambientare Grey’s a Chicago, la sua città natale, ma poiché ER Medici in Prima Linea era ambientato in quella città, ha preferito cambiare, per non far sembrare Grey’s una copia dell’altro telefilm cult.
  3. A differenza di Lexie, che si laureò ad Harvard prima del tempo, Chyler Leigh lasciò la scuola durante il liceo.
  4. Dempsey non sapeva che il suo personaggio fosse sposato fino a metà della prima stagione.Katherine (Izzie) è andata via dal set per discordanze con la creatrice Shonda Rhimes.
  5. La grande e accogliente casa d’infanzia di Meredith esiste veramente e si trova a Queen Anne Hill di Seattle.
  6. Justin Chambers (Alex) prese parte al cast solo dopo che il pilot fu girato. Le sue scene sono state aggiunte in un secondo momento.
  7. Jesse Williams era un insegnante prima di fare l’attore.
  8. Nella scena in cui Arizona indossa la protesi per la gamba che le è stata amputata dopo l’incidente aereo, Jessica ha dovuto girare la scena con una gamba piegata sulla protesi.
  9. Quando Lexie rimase uccisa nell’incidente aereo, la Leigh dovette girare, per due giorni interi, stesa sotto i rottami.
  10. La Pompeo rimase incinta durante la sesta stagione e invece di trascrivere la gravidanza nella sua storyline, Meredith donò il fegato al padre di modo che la Pompeo potesse recitare dal letto con il pancione coperto dalle lenzuola.
  11. Il famoso “post-it” è uno degli oggetti di scena ed è stato realmente scritto da Patrick Dempsey.
  12. Sandra Oh ha girato uno speciale tour dell’ospedale e ha pianto quando ha salutato Kevin McKidd (Owen).
  13. Quando l’attrice Sara Ramirez (Callie) ha girato la sua ultima scena, in realtà non sapeva che sarebbe stata l’ultima scena del suo personaggio.
  14. Quando Cristina scopre che Owen l’ha tradita, gli tira addosso una tazza di cereali. La scena venne girata tre volte prima che fosse perfetta e McKidd era completamente ricoperto di latte.
  15. Il tetto della KOMO-TV (l’affiliato della ABC a Seattle) viene usato per girare le scene in cui gli elicotteri atterrano sul tetto dell’ospedale.
  16. Sul set vengono usati veri organi di bovini.
  17. Quando gli attori girano scene di operazioni in sala operatoria, devono studiare attentamente tutti i nomi dei materiali e dei strumenti che verranno usati nella scena.
  18. Tutti i casi vengono trovati in giornali medici o vengono prese da storie che il pubblico manda in redazione.
  19. Dempsey e la Pompeo sono gli unici due attori ad essere comparsi in ogni singolo episodio della serie, fino a quando il personaggio del Dottor Stranamore non è deceduto.
  20. Il sangue e i suoi componenti vengono creati con gelatina rossa, grasso e sangue di pollo.
About the Author
Dalia Smaranda

Dalia Smaranda

Facebook

Capo Redattrice di Lifestyle. Amo parlare di moda e di make up senza tralasciare i carlini e la loro adorabile faccia schiacciata.