Instagram @elisabettafranchi

La ricercata eleganza della nuova collezione di Elisabetta Franchi

La Milano Digital Fashion Week di febbraio 2021 va verso la conclusione, e tra le ultime sfilate ci sono grandi nomi, come quello di Elisabetta Franchi. Con un countdown iniziato ormai qualche giorno fa, sul sito ufficiale del brand si è cronometrato il tempo che mancava all’evento. La Franchi ha portato le sue creazioni in passerella alle 18:00 in punto di domenica 28 febbraio, trasmettendo in diretta tv su Real Time, dal sito della casa di moda e dai profili social ufficiali. Uno show organizzato nel minimo dettaglio e curato maniacalmente in ogni aspetto, con la precisione e l’eleganza che da sempre la contraddistinguono. Palcoscenico della presentazione della collezione Autunno-Inverno 2021 è stata la Scuderia Malaspina, situata ad Ornago, piccolo comune della Brianza.

La location non è stata scelta casualmente, l’intera collezione presentata ha infatti caratteristiche che ben si sposano con il mondo dell’equitazione. Protagonisti indiscussi di tutti i look sono stati gli stivali, presentati in diversi modelli, con tacchi di altezza media e prevalentemente nelle nuance del marrone, del grigio e del nero. Modelli alti fino a metà coscia per completare gli outfit più eleganti, ma anche anfibi e stivaletti bassi alla caviglia. Mancano tacchi vertiginosi e decolté gioiello, grandi assenti di questa fashion week in cui la tendenza è stata quella di optare per calzature più basse.

Instagram @elisabettafranchi

Eleganza ma anche comodità: maxi bag da giorno, pantaloni skinny che evidenziano la silhouette slanciando otticamente la figura. Di grande tendenza della prossima stagione saranno sicuramente i corsetti, che la Franchi ha proposto per esempio abbinandoli sopra camicie e abiti.

Instagram @elisabettafranchi

I colori del prossimo inverno per Elisabetta Franchi sono il marrone chiaro, il bianco, il glicine e il nero. Queste nuance sono state sapientemente usate in modo tale da creare contrasti ricercati che donano una grande eleganza. Giochi di trasparenze, paillette, frange, perle e punti luce hanno dato vita a dei veri e propri abiti-gioiello. Come, per esempio, questo long dress glicine caratterizzato da una maxigonna e un corpetto con frange brillanti, abbinati a uno stivale basso marrone.

Sicuramente particolare la scelta di far sfilare anche i cavalli, accuratamente abbinati agli outfit delle modelle: con tanto di coperta e sottosella firmato Elisabetta Franchi. Uno show della durata di circa dieci minuti in cui la Franchi ha proposto la sua idea di femminilità per la prossima stagione, declinandola in maniera sobria ed estremamente elegante.