Jugo Spedizioni, app veloce e a prezzi imbattibili: guida per preparare una spedizione sicura

Avvalendosi della tecnologia moderna, è possibile semplificare numerosi processi, tra cui l’organizzazione della logistica per un’impresa, o le spedizioni personali tra individui. A tal proposito, data l’ingente quantità di acquisti online realizzati ormai quotidianamente, è opportuno riflettere sulle migliori soluzioni per spedire un pacco, sia in ambito nazionale che internazionale. Una delle recenti novità è data dalla diffusione di una nuova app, la quale è scaricabile gratuitamente da AppStore. Si tratta di Jugo Spedizioni, software in grado di velocizzare ogni azione legata alla preparazione di una spedizione tramite algoritmi performanti. Per saperne di più, si propone di seguito una guida per preparare una spedizione sicura e a prezzi imbattibili tramite Jugo Spedizioni.

Primo step per una spedizione sicura: il calcolo dell’app Jugo

Una delle azioni più comuni oggigiorno è spedire pacchi online, e fortunatamente ora ci si può avvalere del prezioso aiuto dell’app Jugo Spedizioni. Siccome è una novità, è bene essere informati circa le modalità con cui va utilizzata la suddetta applicazione. Il vantaggio primario dato dall’uso di Jugo consiste nel realizzare perfettamente una spedizione in soli 3 click, partendo dallo scatto di una semplice foto dell’oggetto da spedire, e tramite il proprio smartphone.

Infatti, l’app presenta una sequenza di algoritmi avanzati in grado di calcolare precisamente le dimensioni dell’imballaggio, proiettando in realtà virtuale la scatola che idealmente deve proteggere il contenuto in questione. Così facendo, si rinuncia definitivamente al tradizionale uso del metro, e si risparmia parecchio tempo poiché il processo si automatizza. Ciò si concretizza a fronte dell’innovativo impiego dei sensori integrati nei vari dispositivi mobili, con i quali Jugo rileva le distanze e realizza la scatola virtuale perfetta per l’oggetto (o gli oggetti) da spedire.

Curare correttamente l’imballaggio

Per evitare che il contenuto da spedire subisca danni durante la spedizione, è fondamentale curare correttamente l’imballaggio acquistando materiali di alta qualità. Dunque, per evitare che un oggetto si rompa sbattendo qua e là, bisogna riporre all’interno della scatola dei materiali come il polistirolo o le bolle d’aria, così da parare gli urti. Successivamente c’è da sigillare saldamente la scatola servendosi di una tipologia di nastro adesivo molto resistente.

Si passa poi all’etichettatura, inserendo attentamente le informazioni sia del mittente che del destinatario. Una volta scelto il corriere, anche l’etichetta della spedizione fornita da lui dovrà essere applicata sulla scatola, poiché contiene informazioni essenziali. Infine, ci si deve ragguagliare circa le normative di spedizione locale, e in seguito vanno compilati gli appositi documenti come la lettera di vettura oppure la famosa bolla di spedizione.

Prezzi imbattibili: scegliere attentamente il corriere

Tra i pregi di Jugo c’è senz’altro l’occasione di risparmiare il più possibile sulla spedizione, senza però compromettere la qualità e, soprattutto, senza sacrificare le proprie esigenze. L’applicazione, anche in questo caso, calcola con precisione il peso della scatola da spedire e individua le migliori offerte relative ai corrieri disponibili. In tal modo, si può scegliere rapidamente e con serenità la soluzione che più si preferisce, ragionando anche in termini di tracciamento del pacco, di costi e di affidabilità, il tutto a prezzi imbattibili.

 

Accumulare Jugo Green Points

L’app di Jugo Spedizioni offre uno sguardo rivolto verso la sostenibilità, e per questo prima di spedire si dovrebbero esplorare le concrete possibilità che si hanno per salvaguardare l’ambiente. Le opzioni date dall’app garantiscono ugualmente degli elevati standard qualitativi di spedizione, ma al contempo sono finalizzate alla riduzione dell’impatto ambientale.

Disponendo di un imponente sistema di cashback, le persone possono selezionare molteplici punti ritiro, evitando ai trasporti inquinanti di circolare più del dovuto. In aggiunta, Jugo indica direttamente quali imballaggi eco-friendly acquistare, a partire dal nastro. Qualora si dovesse decidere di optare per le soluzioni descritte, i clienti accumulerebbero Jugo Green Points, con cui si otterrebbero poi degli sconti.

Sergio Meloni