ItaliaCheVale: Gentlemen è la linea di Farmogal dedicata alla skincare maschile!

In questo appuntamento di ItaliaCheVale si parlerà di skincare e prodotti innovativi per la cura della pelle con la nuova linea Made in Italy di Farmogal.

Ricerca e studio sono gli elementi principali che hanno portato alla nascita della nuova linea GENTLEMEN di Farmogal, con prodotti skincare studiati per il benessere della pelle maschile. La linea uomo GENTLEMAN di Farmogal, infatti, comprende due prodotti studiati per lo skin care maschile, per garantire protezione e idratazione lasciando la pelle morbida e asciutta.

SIERO IDRATANTE BARBA E VISO

Un prodotto per tutte le esigenze, sia per chi ha la barba e vuole ammorbidirla e al contempo ideale come pre e post rasatura. Contiene Allantoina che promuove la riparazione del tessuto e contiene anche Aloe, che ha proprietà lenitive oltre che idratanti e rinfrescanti. La base lipidica è data dal Burro di Karitè che aiuta a sua volta a rigenerare la pelle. I peptidi biomimetici invece promuovono una funzione botox-like con un’efficace azione contro l’ageing.

LIFTING OCCHI E PALPEBRE

Studiato per apportare un lifting palpebrale, può essere applicato in sicurezza su tutto l’orbicolare. Questo prodotto in siero riduce le piccole rughe, idrata e ridensifica la pelle. È adatto anche per le pelli più sensibili.

Ma come nasce Farmogal?

Farmogal nasce a Padova nel 1954 come azienda farmaceutica da un’idea di Luigi Galiano. La creazione della prima linea cosmetica di prodotti detergenti segna l’inizio del percorso di Farmogal nel mondo della cosmesi, nel 1972. A partire dal 1974, grazie al professore universitario Fabio Galiano, l’azienda si specializza in questo settore e termina la produzione farmaceutica. Al 1988 risale la prima linea di trattamento professionale, “Prima generazione” e a seguire, un percorso che fin dai primi anni si basa su pubblicazioni, brevetti e formulazioni inedite, rigorosamente a “tossicità zero”. Nel 2004 Farmogal si sposta in nuovo insediamento produttivo e commerciale di 5000 mq ed è qui che cresce fino a diventare leader nel settore, distinguendosi nell’ambito delle “cosmetic sciences” e nella creazione di prodotti di alta qualità destinata a una clientela esigente.

Oggi Farmogal è all’avanguardia nella ricerca e nella produzione di cosmetici e trattamenti di bellezza puri, efficaci e sicuri, con una profonda attenzione alla qualità e un forte impegno nella ricerca. Un team specializzato si occupa, infatti, della scelta delle materie prime e dei controlli qualità e ottimizza quotidianamente i livelli di produzione. Nasce così una vasta e completa gamma di prodotti, atti a soddisfare i più ambiziosi Centri Estetici: 9 trattamenti corpo, 6 trattamenti viso, una linea solari e due trattamenti Farmogal Estetica Oncologica.



Valentina Brini