ItaliaCheVale: Arinanì è il brand di gioielli artigianali che non puoi non conoscere

Per questo appuntamento di #ItaliaCheVale parleremo di Arinanì, brand napoletano di gioielli artigianali creato da Arianna Borzacchelli.

La creazione di un gioiello è paragonabile alla realizzazione di un’opera d’arte: l’artigiano, spinto da passione e sinergia, crea qualcosa di unico e speciale. L’artigianato italiano, da sempre considerato uno dei più grandi patrimoni del nostro Paese, germoglia giorno dopo giorno nei piccoli e grandi borghi italiani. Giovani creatori intraprendenti continuano a realizzare piccole opere d’arte spinti dalla loro voglia di fare e di comunicare, tipiche del genio del Bel Paese da sempre. Sempre più realtà artigianali decidono di mettersi in gioco mostrandosi sul web e attraverso i social network per poter fare arrivare le loro storie nelle case di tutti. E’ nato, dunque, un nuovo modo di comunicare e di interagire che sta portando tante nuove realtà ad ottenere molta visibilità mediatica fondamentale per il successo dei propri prodotti.

Arinanì, brand napoletano di gioielli artigianali, è un esempio perfetto.

La fondatrice Arianna Borzacchelli racchiude l’essenza della sua personalità all’interno di piccole e grandi creazioni di bigiotteria e di argento che comunicano la voglia di rendere le donne contemporanee più belle e sicure di loro stesse. Arinanì è un brand che parla a tutte, così come Arianna Borzacchelli che, attraverso il suo profilo Instagram da blogger, comunica quotidianamente i valori del brand e il processo di produzione.

Il brand propone diverse collezioni di gioielli con diverse tipologie di materiali: dagli swarovski al metallo, passando dall’argento 925 alle perle. E come non parlare della collezione di bijoux smaltata e super pop! Arinanì è un brand social e frizzante, adatto a tutte le donne che vogliano sentirsi femminili e ricercate a suon di Made in Italy.

E per le sposine? Arinanì propone anche una meravigliosa collezione Sposa ricca di fermargli per capelli e altri accessori luminosi per poter rendere il look della sposa ancora più romantico e glamour. Ma non è finita qui: Arinanì non è solo gioielli. Il brand ha appena lanciato anche una nuova collezione di cerchietti in velluto perfetti per la primavera in arrivo. Insomma, l’unione di bravura e ricercatezza portano il brand Arinanì al top sui social network.

Arinanì spicca in un territorio come quello napoletano, da sempre ricco di realtà artigianali uniche nel loro genere. Che Arinanì sia dunque un prodotto dell’ incredibile anima creativa della sua terra? L’unica cosa certa è che è proprio questa l’Italia che vale.



Valentina Brini