Intervista ai The Lovepools: da Los Angeles per far vibrare l’Italia

È con il singolo “White Lies & Palm Trees” che i The Lovepools hanno deciso di far viaggiare la loro musica oltre oceano e di farla conoscere in Italia.

Da giorni i The Lovepools sono presenti nelle radio italiane, ma la loro storia è nata tre anni fa quando Anthony Shea e Aria Cruz si sono incontrati e hanno deciso di fare musica insieme.

All’attivo hannno già due EP e il singolo “See You In The Funny Papers”,  che è stato inserito nella colonna sonora della 9a Stagione di “Shameless”.

Adesso che sono approdati in Italia, noi li abbiamo intervistati per conoscerli meglio e farci raccontare i loro segreti e se hanno intenzione un giorno di venire a cantare in Italia.

Salve ragazzi! Quando sono nati i The Lovepools? Chi siete?

I nostri nomi sono Anthony Shea e Aria Cruz. Siamo stati abbastanza fortunati ad incontrarci come compagni di stanza. Nel 2017 abbiamo fondato i The Lovepools dopo aver suonato in qualche spettacolo insieme.

 

Perché vi chiamate The Lovepools?

Pochi mesi prima di fondare la band, Anthony ha avuto un sogno nel quale stava guardando una band esibirsi e nel sogno “The Lovepools” era scritto sul tamburo della batteria. Il nome suonava davvero buono così lo abbiamo scelto e mantenuto. Anthony ha fatto il logo in poche settimane dopo che lui ha avuto il sogno.

Parliamo della vostra musica. Secondo voi, quali sono le sue peculiarità?

La nostra musica è piena di melodie luminose e scanalature dance entro il regno del synthpop e dell’indie rock. A noi piace scrivere le nostre canzoni con un senso di poesia ed ironia. Le nostre produzioni musicali sono influenzate da retro video games e i suoni nostalgici dalla musica dei punteggi.

“White Lies & Palm Trees” è il vostro nuovo singolo. Ci raccontate qual è il suo messaggio? Perché avete preferito creare proprio quel video ufficiale per la canzone?

Il messaggio di “White Lies & Palm Trees” è sul perdere se stesso in una grande città come Los Angeles. È su questi momenti che spendi non sapendo dove andare e confidando in ognuno che incontri perché tu sei ingenuo e guidato dall’euforia. Inveve di preoccuparti di tutto, stai leggero e lasci andare te stesso! Allra torni a casa e fai tutto di nuovo ancora…

In “Shameless” c’è una vostra canzone. Quali sono state le sensazioni e i sentimenti quando lo avete scoperto?

È stato un momento speciale per noi vedere la nostra canzone in Tv, specialmente in uno show importante come “Shameless”. Ci ha dato un sentimento surreale ogni volta che abbiamo suonato il brano in seguito. È stato qualcosa per cui la band sarà sempre grata.

Quali sono i progetti futuri?

Abbiamo parecchi synths nelle nostre maniche. I nostri prossimi piani sono ricominciare ad esibirci live quando sarà possibile e rilasciare nuove canzoni entro l’anno. Inoltre, noi stiamo lavorando su una canzone da pubblicare prossimanete e sul video musicale ispirato da un GIF anime che abbiamo trovato su Instagram.

Sandy Sciuto