Crediti: Mark Wong

In Cina si vendono lattine d’aria pura a 60 centesimi l’una

Siete stufi di respirare aria piena di smog, inquinata, ogni giorno della vostra vita? Beh, allora non vi dispiacerà questa nuova invenzione cinese: come potete vedere dalle foto, si tratta di lattine, molto simili a quella di birro di coca-cola, che contengono però dell’aria pura. E il prezzo è abbordabile, solo 60 centesimi di euro l’una.

È un’invenzione di Chen Guangbiao, un noto imprenditore cinese. Le lattine, in Cina, vengono vendute ad un prezzo di 5 yuan l’una, che equivalgono a 58 centesimi di euro. Secondo l’Hurun Report, la ricchezza di questo imprenditore è di circa 740 milioni di dollari: chissà quanto riuscirà a guadagnare con questa nuova trovata.
Respirare aria fresca da una lattina vi permetterà di dare una boccata di ossigeno al vostro corpo: utilissimo, soprattutto in città con un alto tasso di inquinamento, come Milano o Torino. Guangbiao, durante un’intervista, ha dichiarato che la sua idea è stata condizionata dalla forte presenza dell’inquinamento in Cina. Infatti, negli ultimi tempi, gli ospedali hanno registrato un forte aumento di ricoveri, a causa di ciò: aumentano i casi di infezioni alle vie respiratorie, e i politici di conseguenza stanno cercando di affrontare il problema dell’inquinamento.

Crediti: Barry Huang
redazione