In Australia l’arrosto si cucina lasciandolo nella macchina al sole

Se tutti pensavamo di sapere come cucinare un buon arrosto, dobbiamo ricrederci, perché a questa nuova tipologia di cottura nessuno aveva mai pensato. Infatti nasce in Australia una nuova tipologia di cottura. Un uomo, volendo cucinare un semplice arrosto di maiale, ha deciso di condurre un esperimento per puro divertimento, e ha così deciso di lasciarlo cuocere all’interno di un automobile parcheggiata al sole per ben 10 ore consecutive.
Nonostante l’esperimento sia stato condotto per diletto dell’uomo, i risultati sono stati in seguito resi pubblici per provare a sensibilizzare sui rischi e sui danni che il caldo può causare.
Questo arrosto è stato cotto da Stu Pengelly, un ragazzo di Perth, che ha preso il pezzo di carne da 1,5 kg e l’ha posizionato sul sedile davanti della sua automobile. Ha così lasciato la carne nella sua Datsun alle 7:00 del mattino, quando il termometro segnava già 30 gradi. Impressionante è la temperatura che l’interno della macchina ha poi raggiunto qualche ora dopo, infatti a mezzogiorno la temperatura si aggirava intorno agli 80 gradi.
“Ieri ho cucinato 1,5 kg di arrosto di maiale lasciandolo all’interno di una vecchia Datsun Sunny per 10 ore in una giornata di 39 gradi. Ha funzionato a meraviglia! ” ha scritto l’uomo su Facebook, infatti dopo 10 ore ha preso la carne, l’ha tagliata e ne ha anche mangiato per dimostrare come fosse perfettamente cotta.
Ora, con un po’ di condimento è perfetta da servire in tavola.



redazione