Il tour “Bonsoir!” di Francesca Michelin fa tappa al Teatro Verdi di Firenze

Francesca Michielin è una delle artiste più complete ed interessanti del panorama musicale attuale. Cantautrice e polistrumentista, nel 2016 arriva seconda a Sanremo con Nessun grado di separazione (2 platino) e rappresenta l’Italia all’Eurovision Song Contest.

Nella sua carriera ha collaborato con le firme più importanti della nuova scena musicale italiana, e con le sue live performance, da ultima Spazi Sonori, ha calcato i palchi dei principali Club italiani e le line up dei più importanti Festival dell’estate.

La partecipazione alla 71° edizione del Festival di Sanremo con Fedez

Ha all’attivo cinque album e a marzo 2021 è tornata sul palco dell’Ariston per la 71° edizione del Festival di Sanremo con il brano Chiamami per nome in coppia con Fedez, arrivando al secondo posto. La canzone, salita in poche ore al primo posto dei brani più ascoltati su Spotify Italia e su tutte le piattaforme digitali, ed entrata nella Global Charts di Spotify e nella Billboard Global Excl, ha dominato la classifica Fimi/GfK dei singoli più venduti in Italia e ha ottenuto la certificazione di doppio disco di platino. Il videoclip, girato in alcuni dei teatri più iconici di Milano, ha superato 30 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Il nuovo disco FEAT

Il 5 marzo è uscito il nuovo disco FEAT (Fuori dagli spazi) che contiene le nuove collaborazioni con Fedez, Vasco Brondi, Colapesce e Mecna, e rappresenta l’evoluzione del progetto collettivo FEAT (Stato di natura), coraggiosamente uscito in pieno lockdown il 13 marzo 2020.

L’impegno femminista

Dal 25 febbraio 2021 è autrice e conduttrice del podcast MASCHIACCI – Per cosa lottano le donne oggi? che ha debuttato in vetta alle classifiche Podcast di tendenza di Spotify e Apple Podcast. Il 14 maggio 2021 esce Cinema il brano di Samuel con la collaborazione di Francesca Michielin.

La conduzione di X – Factor

Non bisogna dimenticare che la Michelin, da vera artista poliedrica, ha condotto l’ultima edizione di X-Factor in maniera assolutamente brillante. E’ stata la vera rivelazione del programma, spostando l’attenzione (rispetto a passate edizioni) sui concorrenti rispettivo ai giudici. Sarà stato sicuramente grazie al suo passato da concorrente del programma che la sua empatia nei confronti dei concorrenti è sempre trapelata in maniera chiara.

 

Martedì 7 Marzo il suo Tour “Bonsoir!” farà tappa a Firenze, e la vedrà esibirsi nella splendida cornice del Teatro Puccini. Il Tour prende il nome da uno dei suoi ultimi brani. Un vero e proprio comeback a tutto ritmo con cui Francesca Michelin avverte: “Bonsoir, rieccomi! Buonasera a tutte e a tutti!”. Il brano ruota attorno al concetto di panta rei, tutto scorre, “come il fiume di cui parlo nel testo, che ricorda quello vicino a cui sono nata”.

Per tutte le info: https://www.bitconcerti.it/francesca-michielin-firenze-teatro-puccini.html



Sharon Santarelli