credit: dagospia.it

Il sesso perfetto? Dura 10 minuti!

La perfetta soddisfazione sessuale dura solamente dieci minuti, al massimo si può godere di un extra time di altri tre minuti. A stabilirlo è uno studio dei ricercatori americani Eric Corty e Jenay Guardiani per conto della Society for Sex Therapy and Research di Washington.
Intervistando migliaia di coppie negli Stati Uniti e in Canada, ma anche psicologi e terapisti, su abitudini e comportamenti sessuali, i due studiosi hanno stabilito che il tempo in cui l’appetito sessuale viene ampiamente soddisfatto per entrambi i partner varia da 7 a 13 minuti, per una media dunque di 10 minuti.

«Vanno abbattuti gli stereotipi messi in circolazione da serie televisive come Sex and the City», spiega Corty, professore di psicologia alla Penn State University, «la durata dell’atto reciprocamente appagante dipende da fattori fisici e mentali, e ha limiti ben definiti».

L’appagamento non può avere una durata maggiore di 13 minuti, ma generalmente è più basso e mi riferisco alla fase più felice del rapporto sessuale. Se le coppie prendono atto di questo, allora possono avere rapporti più sereni, senza avere le ansie che nascono da condizionamenti esterni dettati da moda, pubblicità, eroine dello schermo.



redazione