Il sacro graal della skincare: le migliori creme solari

Se siete amanti della skincare probabilmente la protezione solare fa già parte della vostra beauty routine mattutina, nel caso non fosse così ecco una breve riassunto per convincervi ad usarla con devozione tutti i giorni e tutto l’anno e una lista di nuovissimi prodotti innovati da cui lasciarsi ispirare.

La crema solare protegge la pelle contro tumori, invecchiamento precoce, macchie e iperpigmentazione. Una pelle con una protezione adeguata dai raggi UVA e UVB appare più liscia, omogenea e luminosa. E proprio perché prevenire è meglio che curare, anche per la skincare, la crema solare dovrebbe essere un prodotto base da usare sempre, altrimenti gli effetti di sieri e creme leviganti e uniformanti saranno inefficaci a causa di danni che avvengono di continuo.

Tutti convinti?

Ebbene visto che è un prodotto così importante con cui bisogna instaurare un rapporto di lunghissima durata, vale la pena di dedicare un po’ di tempo alla scelta: texture, budget, tipo applicazione, intensità della protezione sono la base di partenza, ma il mercato è cosi ricco e vario che si può essere molto pretenziosi.

Avène  Intense Protect

Intense Protect SPF 50+

Avène Intense Protect unisce un fattore SPF 50 ad una texture leggera e vellutata per un crema affidabile e piacevole da applicare. Dona idratazione e protezione senza appesantire la pelle né lasciare macchie bianche. Con il suo filtraggio brevettato fotostabile è in grado di donare protezione da una vasta gamma di raggi UV con una minima quantità di filtri chimici adattandosi anche alle pelli più sensibili.

La Roche-Posay Anthelios

LA ROCHE POSAY ANTHELIOS

La Roche-Posay ha dedicato 25 anni di ricerca clinica avanzata per garantire la massima protezione solare alle pelli più sensibili e delicate, la gamma ANTHELIOS è il risultato all’avanguardia di questa ricerca. Fluidi delicati, creme colorate, spray viso e creme compatte: la linea ha un prodotto pensato per ogni esigenza e preferenza.

Beauty of Joseon

BEAUTY OF JOSEON - Soulagement Soleil : Riz + Probiotique SPF50+ PA++++ - 50ml

Beauty of Joseon porta il fascino della skincare coreana in Europa. La texture leggera permette di ri-applicare la crema durante il giorno senza ungere la pelle, per una protezione continuativa. L’estratto di riso e il complesso di probiotici del grano arricchiscono la crema con proprietà nutrienti e rendendola uno step piacevole e facile da aggiungere alla propria routine di bellezza.

Paula’s choice Clear Crema Giorno

Clear Ultra-Light Daily Hydrating Fluid SPF 30 Trial Size

Grande alleata per chi ha una pelle a tendenza acneica e oleosa: riduce punti neri e pori dilatati. Dalla consistenza liquida e fresca, si assorbe in pochissimo tempo e si adatta a chi vuole mantenere la propria routine rapida e veloce; perfetta sia sotto il make-up che per le giornate al mare.



Simona Lupusor