Il ritorno di Jessica Fletcher: dal 5 aprile un canale tv dedicato alla “Signora in Giallo”

Folta capigliatura bionda, sguardo intelligente e sorriso rassicurante: ecco descritta Jessica Fletcher. La detective più intelligente di tutti i tempi è pronta a tornare sul piccolo schermo. Per la felicità dei suoi fan, infatti, Fox Crime ha deciso di dedicare un intero canale alla “Signora in giallo” più famosa della tv. Dal 5 al 19 aprile, l’attrice americana Angela Lansbury indosserà nuovamente i panni del personaggio che la resa celebre in tutto il mondo. Il ritorno di Jessica Fletcher è, dunque, vicino ma come mai piace così tanto?

JESSICA FLETCHER: OMICIDIO  ASSICURATO

Nonostante la perdita del suo amato Frank, Jessica è circondata di parenti, amici, colleghi e conoscenti che non la lasciano un attimo da sola. Chi sta con lei, però, è consapevole che prima o poi si ritroverà al centro di vicende più o meno macabre. I viaggi di Jessica sono accompagnati quasi sempre da un omicidio e anche la cittadine di Cabot Cove non è così tanto tranquilla quando c’è lei nei paraggi. Non possono stare tranquilli, però, neanche i colpevoli che di certo non la passeranno liscia.

Fonte: wired.com

JESSICA FLETCHER: UNA DONNA CHE SA ADATTARSI

Le sue doti non passano inosservate, sia per quanto riguarda l’abilità nello scrivere romanzi gialli, sia nell’entrare nella mente dei criminali, tanto da ottenere una cattedra di Criminologia all’Università di New York. In precedenza, era stata infatti anche insegnante di inglese, rendendola perciò una donna che sa adattarsi. L’assoluta disponibilità verso il prossimo e una dedizione nel cercare di risolvere i torti e i problemi subiti dagli altri, sono i motivi principali del suo successo.

COSA SI NASCONDE DIETRO IL SUO SUCCESSO?

Non si può negare: Jessica Fletcher è un modello positivo per tutte le donne. In ogni episodio, è come se parlasse ad ognuna di noi. È come se ci stesse dicendo di non perdere mai la speranza e di credere in noi stesse e nelle nostre capacità. Solo così riusciremo a superare ogni ostacolo che la vita ci pone davanti. Jessica è una donna felice, realizzata e di successo, nonostante non sia riuscita a non avere figli. Reagisce alla vita con stile ed eleganza, senza mai abbattersi di fronte a nessuna avversità. E’ una donna che non ha bisogno di un uomo al suo fianco, anche se nella prima puntata della prima stagione cede alle lusinghe di uomo. Ma questo sarà l’unico caso in cui l’integerrima Jessica metterà da parte il ricordo del suo Frank. Immancabili guest star sempre da urlo, come George Clooney, Leslie Nielsen, Jerry Orbach, Courteney Cox, Neil Patrick Harris, Marcia Cross, polizia non all’altezza, confessione del colpevole messo alle strette dalla Fletcher. Uno schema fisso, che non smette di affascinare milioni e milioni di spettatori.

Fonte: entertainment.time.com

Alla luce di tutto questo, non c’è da sorprendersi se “Murder, She Wrote“, titolo originale della serie firmata da Peter S. Fischer, Richard Levinson e William Link, ha collezionato la bellezza di 6 Golden Globes, 4 dei quali naturalmente sono andati a lei, Angela Lansbury, come migliore attrice.Non ci resta, dunque, che metterci comodi sul divano e aspettare il ritorno di Jessica Fletcher, la “Signora in giallo” più intelligente della tv!



Catiuscia Polzella