Il rave party alcool free che risveglia New York alle 6 di mattina

La controtendenza sta arrivando e in discoteca ci si va alle 6 del mattino, prima di andare a lavoro. La moda che sta sbarcando in Europa e in Giappone direttamente da New York sta facendo ballare il mondo alle prime luci dell’alba, ma anche se si è in discoteca è tutto rigorosamente alcool free. Questa innovazione arriverà mai in Italia?

Impostate la sveglia alle luci dell’alba e correte in discoteca alle 6 del mattino per un riseglio muscolare rigenerante e qualche ora di balli sfrenati. Questa è la nuova avanguardia pre ufficio, o università, perchè no?!. Si chiama Daybreake ed è un modo alternativo per vivere la discoteca. Da posto affollato, pieno di gente ubriaca e molesta, a tempio della salute fisica e metale senza alcool e droghe. E dopo esserti scatenato in pista alla luce del sole la colazione è d’obbliogo.

Se invece siete dei dormiglioni e svegliarvi la mattina all’alba, per partecipare ad un rave party alcool free, vi sembra un po’ esagerato, direttamente dalla Svezia arriva il Lunch Beat movement. Un pranzo danzante dove vigono poche semplici regole: se vuoi mangiare devi ballare, non si parla di lavoro e si balla con chiunque si partecipi. Sembra un’ottima opportunità per godersi una pausa pranzo rigenerante prima di tornare in ufficio. Ma questo tipo di eventi non esistono solo in Svezia, anche a Parigi sembrano riscuotere sempre un maggiore successo. Se invece vi affascina la Germania, a Berlino una volta al mese vengono organizzati i Morning Glorywille. Eventi dove ballo, yoga, massaggi e risveglio muscolare sono alla portata di tutti, dai bambini agli anziani, il tutto rigorossamente senza droga, alcool e sigarette.

Quando si va a correre la mattina si è sempre da soli, quindi perchè non aprofittare di questi eventi per fare nuove esperienze ed ampliare il proprio giro di amicizie?
Sfortunatamente in  Italia tutto questo non è ancora possibile ma restate sintonizzati. Il rave party alcool free che sta facendo ballare le maggiori capitali europee e mondiali sta arrivando, per offrirci un ottima alternativa alla corsa mattutina o alla palestra.

Silvia Menon