Saverio Santoro, giovane talento del fumetto racconta le emozioni attraverso la sua penna

A Santa Maria Capua Vetere un giovane artista sta iniziando a farsi conoscere attraverso il proprio profilo Instagram già seguitissimo. Si chiama Saverio Santoro ha 18 anni, felicemente fidanzato con una splendida ragazza da più di due anni e con un grande sogno nel cassetto, infatti alla fine dell’anno scolastico proseguirà il suo percorso artistico perfezionando le tecniche, acquisite da autodidatta, all’Accademia del Fumetto di Firenze.

Il tratto della matita di Saverio riesce a rappresentare in maniera distinta le emozioni dei soggetti e la voglia di rivalsa dei suoi personaggi, che probabilmente alle volte trasmettono i mostri interiori dell’artista, così come quelli di tutti.

In famiglia l’arte è di casa, infatti già lo zio Angelo Lagnolo Maisto può vantare diverse presenze in numerose gallerie del Bel Paese e in giro per il mondo. Questa è certamente una garanzia rispetto al futuro di Saverio, che sarà supportato nel suo percorso dall’esperienza dello zio Angelo.

Un ragazzo come pochi, Saverio infatti pur avendo una grande predisposizione all’arte, riconosce l’importanza del sacrificio e per questo ha deciso di completare il suo percorso di studi all’Istituto Alberghiero, che grazie alle competenze che sta finendo di acquisire, potrà permettersi di autofinanziare il proprio percorso di studi artistico. La determinazione è di famiglia in casa di Saverio, infatti sia la mamma Veronica, che il fratellino Gabriele sono dei grandi combattenti e la loro tempra li muove verso importanti ambizioni.
L’augurio della nostra redazione è quello che Saverio possa portare avanti la grande tradizione italiana di fumettisti e che possa impressionarci con i suoi lavori futuri!

Per continuare a seguire i lavori di Saverio Santoro seguite la sua pagina Instagram.

Andrea Calabrò