Il figlio vuole uscire di casa: il padre gli fa un taglio imbarazzante per fargli cambiare idea

La quarantena è difficile per tutti noi e convincere i figli a stare a casa durante questo periodo di lockdown è ancora più difficile. Soprattutto per quei bambini che non sono abituati a passare le loro giornate tra tv e videogiochi ma sono abituati a passarle giocando all’aperto con i propri amici dopo la scuola. Con le scuole chiuse e l’impossibilità di frequentare gli amici, le quattro mura di casa propria somigliano a una “punizione”, soprattutto se si pensa alle belle giornate di primavera che stiamo vivendo.
Nelle Filippine un padre ha dovuto fare i conti proprio con questa voglia matta del figlio di uscire e rivedere i suoi amici e così il papà, esasperato, è arrivato ad adottare un metodo molto curioso e molto ingegnoso per far stare il figlio a casa, senza nemmeno che si lamentasse.
Invece di rimproverarlo o punirlo, il padre ha preso un paio di forbici in mano e ha deciso di tagliare i capelli al figlio, facendogli un taglio da “calvo” che il bambino trovò parecchio imbarazzante su di lui. E con questo nuovo taglio di capelli era proprio il bambino a non voler più uscire di casa.
Le foto del nuovo taglio sono state condivise sui social dalla sorella e sono subito diventate virali nelle Filippine, ottenendo oltre 60.000 condivisioni e migliaia di commenti. Con chi applaudiva il metodo contorto ma efficace del padre e chi invece notata la faccia disperata del povero bambino calvo.

Rebecca Broomfield