Il cuccio di volpe che scambia un cane per la sua mamma

Una famiglia di Tempe, in Arizona, è la protagonista di questa particolare avventura che vede protagonista, insieme a loro, un piccolo cucciolo di volpe.
Non è raro che un cagnolino o un gatto randagio decida di seguire una famiglia per cercare di per cercare una calda casa accogliente. Ma sicuramente non avremmo mai pensato che lo potesse fare anche una piccola volpe.
La famiglia, fuori per una tranquilla passeggiata con il loro cane terrier Olive, tornando a casa si sono accorti che qualcuno li stava seguendo e questo qualcuno era proprio la piccola volte, tutta di colore grigio.
La piccolina era sola a vagare per le strade quando ha visto Olive e ha rivisto in lei la sua mamma, così non ha esitato a seguire la famiglia. Lunga solo 20 cm, nata da sole 6 settimane, la piccola si caratterizzava per le sue zampette che prendevano varie tonalità di grigio. Zampette che le sono servite per correre dritta verso gli irrigatori accesi nel giardino della famiglia per potersi dissetare dopo chissà quanto.
Una piccola assettata e sola, e la famiglia ha deciso di non lasciarla di nuovo sola. Hanno deciso di chiamare il Southwest Wildlife Conservation Center per provare ad aiutarla. La famiglia ha anche dato subito un nome alla piccola volpe, che da ora si chiamerà Foxy.
Foxy è stata catturata appena sono arrivati gli aiuti ed è stata condotta allo Southwest Wildlife Conservation Center.
All’inizio riuscivano a darle da mangiare solamente con le siringhe, mentre ora riesce a mangiare anche da sola.
Le volpi erano solite girare in quella zona della città ed erano già state visti anche delle volpi grigi proprio come la piccola Foxy e il fatto che di solito viaggiano in branco dimostra come la piccola si sia proprio persa.
Ora Foxy sta bene e al Southwest Wildlife Conservation Center sperano che possa presto legare anche con altre piccole volpi.

Rebecca Broomfield