Inter – Milan: i 5 gol più belli degli ultimi vent’anni

In SPORT by redazioneLeave a Comment

Più di cento anni di storia, capace di portare davanti alla televisione anche chi di calcio ne capisce poco o nulla, si gioca a San Siro e domenica chiuderà la ventiduesima giornata di serie A mettendo l’uno contro l’altro i due nemici-amici: Mancini e Mihajlovic… di cosa si sta parlando? Del derby di Milano ovviamente!

Non importa se si è milanisti, interisti o di qualche altra fede calcistica, perché il derby della Madonnina è sempre ricco di fascino anche se, purtroppo, il livello tecnico dei giocatori che sono scesi in campo negli ultimi anni non è paragonabile a quello dei derby del passato… ma anche questo importa fino a un certo punto, perché in ogni caso tutti gli appassionati della serie A, tifosi delle squadre di Milano e non, domenica sera saranno davanti alla tv, a casa o in qualche pub, per guardare il derby di Milano numero 216.

Ecco i 5 gol più belli dei derby degli ultimi vent’anni.

#5 Andrea Pirlo ( Inter-Milan 2-1, 23 Dicembre 2007)

La pennellata dell’artista Andrea Pirlo serve solo ad illudere i tifosi milanisti quando porta avanti i rossoneri, visto che poi l’Inter riuscirà a capovolgere il risultato con le marcature di Cruz e Cambiasso. La stagione si concluderà con la squadra interista che sarà capace di bissare lo scudetto dell’anno prima.

 

#4 Dejan Stankovic (Milan-Inter 0-4, 29 Agosto 2009)

Preludio alla splendida stagione dell’Inter targata Mourinho che poi si andrà a chiudere col triplete nerazzurro.

 

#3 Ronaldo (Milan-Inter 0-3, 22 Marzo 1998)

Gol d’autore per il Fenomeno che timbra il cartellino in occasione del secondo gol della compagine nerazzurra. L’ Inter arriverà seconda alle spalle della Juventus, mentre il Milan sarà protagonista di una stagione disastrosa chiusa al 10° posto.

 

#2 Rodrigo Palacio (Inter-Milan 1-0, 22 Dicembre 2013)

Lo splendido gol di tacco del Trenza parla da sé, così l’Inter vinse il derby all’86° minuto in una stagione che non regalò molte soddisfazioni alle due formazioni, con l’Inter qualificata in Europa League e il Milan fuori dalle coppe .

#1 Clarence Seedorf (Milan-Inter 3-2 , 21 Febbraio 2004)

Derby al cardiopalma deciso dall’olandese con la sua bordata nel finale di partita. Passaggio fondamentale per il Milan che alla fine della stagione si laureò campione d’Italia.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Metti “mi piace” a Social Up!

Loading...