I 22 Luoghi Abbandonati più spettacolari del mondo

In #Focus, #Reportage, #Travel, MONDO by redazioneLeave a Comment

Queste vere e proprie rovine ci pongono davanti ad un mondo inquietante dove l’uomo ha lasciato il segno, ma che la natura o altri fattori lo hanno costretto ad abbandonare. Un mondo inquietante senza umani con immagini che ispirano sentimenti unici.

1. Pripyat, Ukraine

Pripyat, è una città di quasi 50.000 abitanti, ed è stata completamente abbandonata in seguito al disastro nucleare di Chernobyl nel 1986. Le radiazioni nucleari hanno costretto quindi a sgombrare la città che resterà ancora per molto tempo disabitata. La Nnatura ora governa la città in quello che ha l’aspetto di un film apocalittico.

p2 p3

2. Mirny Diamond Mine – Eastern Siberia, Russia

Questa è la seconda cava artificiale più grande del mondo, Mirny è stata costruita da Stalin per soddisfare la domanda dell’Unione Sovietica del diamante industriale.

p5

.

3. Farmhouse – Seneca Lake, New York

Questo è un casolare abbandonato nello stato di New York che attualmente viene usato come cimitero per molte auto d’epoca.

p6 p4

.

4. Ryugyong Hotel – Pyongyang, North Korea

L’Hotel Ryugyong è una vera e propria mostra della follia della Corea del Nord. Abbandonato per 16 anni, dopo l’inizio dei lavori, interrotti a causa di una carestia, questi sono ripresi nel 2008, quando è stato ricoperto da $ 150.000.000 dollari di vetro. Gli ospiti stranieri hanno riferito che anche se la struttura sembra completa dalla parte esterna, all’interno invece è ancora praticamente incompleto.

p7

.

5. Willard Asylum – Willard, New York

Il Willard Asylum è stato un manicomio, costruito nel 1869 e chiuso nel 1995. Ospitava 4000 pazienti all’interno ed i totale ne ha ospitati quasi cinquantamila e la metà di essi è morta all’interno della struttura. Nella foto potrete vedere l’obitorio della struttura, che rappresenta uno dei posti più spaventosi che ci siano al mondo. Con la sua chiusura, la maggior parte dei pazienti sono stati poi integrati nella società, ma nei primi giorni dopo il reintegro la gente non riusciva quasi ad uscire da casa ed è stato davvero difficile reintegrarla.

p8 p9.

6. Sanzhi UFO Houses – San Zhi, Taiwan

Queste case sono state costruite con l’intento di venderle agli Ufficiali US sul territorio di Taiwan, tuttavia la costruzione è stata interrotta a causa della mancanza di fondi per ultimare le strutture.

p10

.

7. Six Flags Jazzland – New Orleans, Louisiana

Gravemente danneggiato dall’uragano Katrina, Six Flags Jazzland è stato abbandonato da allora. Molte delle giostre sono ancora in piedi, a testimonianza della capacità di recupero di New Orleans. Diverse aziende hanno in programma di sviluppare il parco, ma fino a quando nessun investirà il capitale, questo rimarrà l’ambiente ideale per un film horror.

p11 p12.

8. Gulliver’s Travels Park – Kawaguchi, Japan

Costruito all’ombra del Monte Fuji, questo parco a tema è stato aperto nel 1997. Nonostante l’aiuto finanziario del governo giapponese, è durato solo 10 anni prima di essere abbandonato.

p14.

9. Bannerman Castle – Pollepel Island, New York

Il proprietario di Bannerman Castle, Francis Bannerman VI, ha costruito la struttura come deposito di armi. Il Castello esplose nel 1920, gran parte e gran parte rimase distrutto ed il resto abbandonato.

p13.

10. Disney’s Discovery Island – Lake Buena Vista, Florida

Un’ex attrazione della fauna selvatica nel cuore di Disney World, si dice che l’isola è stata abbandonata dopo la scoperta di un gruppo di batteri capace i di uccidere esseri umani nell’acque circostanti.

980x.

11. Canfranc Rail Station, Spain

La stazione ferroviaria di Canfranc faceva parte di una linea ferroviaria internazionale che attraversava Spagna e Francia. Un incidente nel 1970 ha distrutto un ponte vicino interrompendo quindi i collegamenti tra i due paesi e lasciando Canfranc deserta.

f.

12. Chateau Miranda – Celles, Belgium

Il castello fu costruito da aristocratici francesi in fuga dalla rivoluzione. Durante e dopo la seconda guerra mondiale, il castello di Miranda è stato utilizzato come orfanotrofio. E’ stato abbandonato nel 1980, ed attualmente la proprietà si rifiuta di consentire alle autorità di prendersi cura per la struttura. A causa del suo passato, questo castello inquietante rimane uno dei preferiti per i cacciatori di fantasmi.

er.

13. Eilean Donan – Loch Duich, Scotland

Situato nelle Highlands della Scozia, l’isola di Eilean Donan è stata abbandonata fino al 1911, quando fu ristrutturato da un importante ufficiale militare in pensione.

gg.

14. Hashima Island, Japan

In passato l’isola di Hashima è stata ricca di giacimenti di carbone, con oltre 5000 minatori che vivevano sull’isola. Quando la benzina ha sostituito il carbone come fonte principale di energia del Giappone, l’insediamento fu abbandonato.

44 tg+.

15. Orpheum Auditorium – New Bedford, Massachusetts

Questo Auditorium è stato inaugurato lo stesso giorno che il Titanic affondò, il 15 aprile 1912. Un supermercato ora occupa alcuni edifici, ma il resto rimane deserto.

trh.

16. Underwater City – Shicheng, China

Shicheng è  sott’acqua da 53 anni, quando un fiume ha totalmente inondato la zona. La città fu fondata 1300 anni fa.

u.

17. Red Sands Sea Forts – Sealand, United Kingdom

Originariamente costruito durante la seconda guerra mondiale per proteggere il fiume Tamigi, questo forte è ora senza vita.

ujm.

18. Overgrown section of the Great Wall – China

La Grande Muraglia è lunga 13.170 miglia e ci sono vasti settori che ricevono poca manutenzione a causa dell’enorme costo che comporta  prendersi cura di una struttura così monumentale.

gh.

19. Wonderland Amusement Park – Beijing, China

Progettato per essere il più grande parco di divertimenti in Asia. Wonderland tuttavia non è mai stato completato a causa della mancanza di fondi. Il terreno è stato poi coltivato dagli agricoltori locali.

fg.

20. El Hotel del Salto – Colombia

L’Hotel del Salto è stato costruito nel 1928 per facoltosi turisti che visitano la vicina Tequendama Falls. Lentamente però, i visitatori hanno perso interesse, portando all’abbandono dell’hotel.

rrr.

21. Christ of the Abyss – San Fruttuoso, Italy

Guido Galletti costruito questa statua diCristo nel 1954 e la posizionò sott’acqua ad una profondità di 55 piedi.

df.

22. Eastern State Penitentiary – Philadelphia, Pennsylvania

Gestito dal 1829 fino al 1971, Eastern State è stato uno dei primi penitenziari moderni. Ora un punto di riferimento nazionale, la prigione è stata progettata a forma di ruota di carro, rivoluzionando lo stile architettonico di tutti i moderni penitenziari dello stato. 3 55

 

 

Loading...