Brfxxccxxmnpcccclllmmnprxvclmnckssqlbb11116

I 15 nomi più incredibili registrati all’anagrafe

Ad alcuni genitori piace decisamente l’originalità  nella scelta dei nomi, e non pochi la cercano anche successivamente facendosi cambiare il nome in modo quantomeno insolito (basti pensare alla storia di â€œThe” Dan Miller Experience). Ecco una rassegna dei nomi più insoliti registrati nelle anagrafi di tutto il mondo.

  1. James Dr No From Russia with Love Goldfinger Thunderball You Only Live Twice On Her Majesty’s Secret Service Diamonds Are Forever Live and Let Die The Man with the Golden Gun The Spy Who Loved Me Moonraker For Your Eyes Only Octopussy A View to a Kill The Living Daylights Licence to Kill Golden Eye Tomorrow Never Dies The World Is Not Enough Die Another Day Casino Royale Bond: come si può intuire, quest’uomo (nato David Fean, di Staffordshire) è talmente fanatico dei film di James Bond da aver cambiato il nome in modo da prendere quello del suo eroe, nonché dei titoli di tutti i film che hanno Bond come protagonista.
  2. Brfxxccxxmnpcccclllmmnprxvclmnckssqlbb11116 è il nome che due genitori svedesi volevano dare al figlio, nato nel 1991. Il nome, secondo i due, si pronuncia “Albin”, e hanno protestato vivamente quando uffici e tribunali, in più occasioni si è rifiutata di accettare questo nome per il figlio.
  3. Dick Assman (che vuol dire anche “cazzo uomo-culo”) è il titolare di una stazione di servizio di Saskatchewan, che grazie al suo nome originale (per il quale deve ringraziare i genitori) ha fatto un sacco di affari, dopo che alla sua stazione si è fermato lo showman David Letterman, che lo ha reso famoso.
  4. Adolf Lu Hitler Marak è un politico indiano, che ha avuto anche incarichi nel governo dello stato di Mahalaya, che garantisce di “non aver tendenze dittatoriali”. Va notato che nella area ci sono anche altri politici dai nomi curiosi, come Stalin L. Nangmin o Frankenstein W. Momin.
  5. John Portsmouth Football Club Westwood  è chiaramente un tifoso della squadra del Portsmouth F.C., nato nel 1963. Ha guadagnato una certa notorietà  ed è considerato un simbolo del tifo appassionato ma in nessun caso violento.
  6. Lyulph Ydwallo Odin Nestor Egbert Lyonel Toedmag Hugh Erchenwyne Saxon Esa Cromwell Orma Nevill Dysart Plantagenet Tollemache-Tollemache, aveva un padre che apprezzava decisamente i nomi particolari (prendendo le iniziali dei nomi si legge “Lyonel The Second”) e aveva un fratello che era stato battezzato Leone Sextus Denys Oswolf Fraudatifilius Tollemache-Tollemache de Orellana Plantagenet Tollemache-Tollemache era un ufficiale nell’esercito britannico durante la prima guerra mondiale.
  7. Byron Low Tax Looper: nato Byron Anthony Looper, nel tentativo di spingere la sua carriera politica e rendere chiaro a tutti il suo “credo” politico, ha ottenuto di cambiare il secondo nome “Anthony” in “Low Tax” (tasse basse). La mossa comunque non gli ha portato particolare fortuna, tanto che adesso Byron Low Tax è in prigione condannato all’ergastolo per l’omicidio di un candidato rivale.
  8. Yahoo Serious, nato Greg Pead, è un attore e regista australiano che ha scelto questo nome nel 1980 Australian film actor and director. Nel 2000 ha tentato di fare causa a Yahoo! perché gli ha “rubato” il nome, ma perse la causa perché la corte sentenziò che lui non utilizzava il suo nome come marchio per la vendita di prodotti o servizi.
  9. Thursday October Christian (“giovedì ottobre” Christian,  1790 – 1831) è uno dei figli di Fletcher Christian, che ha guidato l’ammutinamento del Bounty, ed il primo nato sull’isola di Pitcarin. Gli venne dato questo nome insolito perché il padre non voleva dargliene uno che potesse ricordare l’Inghilterra.
  10. Ten Million (dieci milioni) era un giocatore delle minor league di baseball che giocava prima della prima guerra mondiale in USA. Non ha fatto nessun record, ma si è guadagnato un posto sulle figurine peri nome che gli hanno dato i genitori.
  11. Moon Unit Zappa (“Unità  della Luna” Zappa) è un’attrice e musicista americana, figlia del grande musicista Frank Zappa, che ha commentato, a chi chiedeva spiegazioni sul perché di un nome tanto strano che “tanto sarà  comunque il cognome ad esserle di peso”.
  12. GoldenPalace.com, è il nome che ha assunto Terri Iligan dopo avere venduto il suo nome su eBay, in un’asta che le ha fruttato 15.199 dollari (neppure molto…)
  13. Pedro de Alcântara Maria Fernando Miguel Rafael Gonzaga Xavier João António Leopoldo Vítor Francisco de Assis Júlio Amélio de Saxe-Coburgo-Gotha e Bragança, passato alla storia come Pedro V, re del Portolgallo dal 1853 al 1861.
  14. Screaming Lord Sutch, 3rd Earl of Harrow musicista e poi politico inglese nato David Edward Sutch che ha cambiato nome negli anni sessanta in onore di uno dei suoi musicisti preferiti, Screamin’ Jay Hawkins.
  15. World B. Free (che si traduce con “mondo sii libero”) è un giocatore di basket americano, che ha giocato da 1975 al 1988.



redazione