I 10 + 1 insegnamenti che abbiamo imparato da Gossip Girl

In #Lifestyle by Silvia MenonLeave a Comment

Tutti abbiamo visto Gossip Girl almeno una volta nella vita. Ci potrà essere sembrata frivola e pretenziosa, ma ci ha anche insegnato molto.

La serie tv che ha appassionato tutti gli adolescenti a livello globale è da poco stata rieditata su Netflix. Pensate che per il successo ottenuto, ultimamente, si vocifera di una settima stagione. Che si tratti di un remake in pieno stile Pretty Little Liars con i protagonisti dell’Upper East Side cresciuti o un completo sconvolgimento dei personaggi mantenendo la trama principale? Staremo a vedere, ma nel frattempo capiamo perchè seguire le vite scandalose dell’elite di Manhattan che ci ha insegnato molto.

  1. Scappare dai propri errori complica solo le situazioni

    Il primo insegnamento di Gossip Girl che ci viene impartito già dal primo episodio è importantissomo. Fuggire dalle situazioni quando si complicano è l’errore più grande che si possa fare nella vita. Quindi, testa alta e cerchiamo di affrontare la vita col sorriso e l’audacia di chi ne ha passate tante ma che trova sempre la voglia di rimettersi in gioco.

  2. I segreti possono far male

    Vero esistono le cosidette “bugie bianche” o “segreti a fin di bene”, ma a volte la nuda e cruda verità è meglio, fidatevi.

    View this post on Instagram

    Love them 💞

    A post shared by Gossip Girl (@gossipgirll) on

  3. La verità si scopre sempre

    Ricollegato molto al punto 2 sui segreti in tema di verità non ci scherza. Infatti, viene sempre a galla, anche se voi cercate in tutti i modi di masconderla. Quindi sincerità e correttezza prima di tutto.

  4. Le persone possono essere cattive

    Anche le persone migliori alla fine possono diventare cattive, vedi Jenny Humphrey che da tipica ragazza della porta accanto diventa la peggiore delle Perfide.

  5. Anche se si è migliori amiche si litiga

    Blair e Serena ne sono l’esempio lampante. Essere migliori amiche non vuol dire non litigare o discutere mai, anzi. Se manca un confronto che migliori amiche siete?

    View this post on Instagram

    Best friends ❤️💜

    A post shared by Gossip Girl (@gossipgirll) on

  6. Essere belle non è tutto nella vita

    Serena è bella, gambe chilometriche e sorriso contagioso, eppure cerca sempre l’approvazione e l’amore di qualcuno. Vaga per New York alla ricerca di qualcosa che nemmeno lei conosce, inciampa su Dan Humphrey e il resto è storia nota ormai.

  7. Il vero amore esiste

    Blair e Chiuck, Chuck e Blair. Si inseguono fin dall’adolescenza per capire che in realtà sono perfetti insieme. Un amore così lo sognamo tutte, vero!?

    View this post on Instagram

    Chair 💞💞 credit: @foreverblair 💜

    A post shared by Gossip Girl (@gossipgirll) on

  8. Al bullismo si può sopravvivere

    In Gossip Girl tutto gira intorno alla gerarchia. Il potere di comandare l’umore e la vita di una persona, nel bene e soprattutto nel male è il tema cardine di tutta la serie tv. Ma da tutto questo si può sopravvivere e Jenny Humphrey, ancora una volta ne è l’esempio lampante.

  9. I soldi non fanno la felicità

    I soldi non fanno la felicità, infatti la famiglia Humphrey, seppur benestante vive con poco e si gode le piccole gioie della vita. Persino Blair quando diventa principessa sembra essere la persono più infelice del pianeta e lei è Blair Waldorf.

  10. Troppe feste possono dare alla testa

    Che si cresca nella mondanità più sfrenata o ci si inserisca da grandi, nulla cambia. Feste e divertimento alla lunga danno alla testa e, o si cade nel baratro o si esce dal giro.

Ma Gossip Girl non ci ha insegnato solo questo. Ci ha anche fatto capire che essere se stessi e credere nelle proprie potenzialità è tutto nella vita. Naturalmente il tutto è stato abbondantemente condito con stile, moda, griffe famose e outfit da sogno.

XOXO, Gossip Girl.