Una linea di cosmetici perennemente sold out? Sounds familiar. Non è effettivamente qualcosa di nuovo, anzi. Al lancio dei prodotti è un fenomeno che si verifica spesso. Ma se questo si prolungasse nel tempo? È il caso di Human Race, la linea inclusiva di prodotti per skincare firmata William Pharrel.
William Pharrel è un cantautore e musicista americano con una visione inclusiva delle cose: creare per il genere umano. Human Race, nomen omen a questo punto, è infatti una linea di prodotti skincare pensata per chiunque. È la celebrazione della pelle. Non c’è razza e non c’è genere per Human Race!
Creano prodotti che nutrano si il corpo ma anche lo spirito. Ciò che ci circonda ci influenza sempre di più, per questo motivo Human Race è molto attenta ai loro prodotti. Sono infatti pensati per curare e coccolare l’essere umano a 360 gradi. Per questo motivo l’azienda considera i prodotti di successo solamente nel momento in cui sono utili, necessari e belli esteticamente. Questo ovviamente anche in un’ottica green che Human Race segue alla lettera.
I packaging dei loro prodotti sono infatti fabbricati secondo un approccio olistico. Questo significa ridurre gli scarti il più possibile, una profonda ricerca sui materiali e sugli ingredienti di creme e sieri e chi più ne ha più ne metta. Un esempio? Usano cartoni certificati FSC e stampati con inchiostri vegetali e non tossici. La loro filosofia? La somma di comportamenti green ed ecosostenibili.
Ovviamente questo investe anche gli standard qualitativi di creme e maschere. Usano infatti ingredienti altamente selezionati e assolutamente inclusivi. Ma in che senso? Le loro formulazioni sono vegane, senza profumi e cruelty free. E non finisce qui! I prodotti di Human Race escludono anche parabeni, oli essenziali, siliconi ecc
Insomma i loro prodotti sono davvero da provare … sempre che riusciate ad acquistarli!