Hot summer: ecco come lasciarsi andare nell’estate 2021

L’estate (2021) si sa, è il momento dei nuovi incontri, delle albe sulla spiaggia e delle avventure, ma dopo tutta questa reclusione come si fa?

Le quarantene e l’isolamento hanno distrutto la nostra fiducia verso il prossimo, ma col fatto che da lunedì siamo tutti in zona bianca e che la campagna vaccinale sta continuando, forse qualcosa sta cambiano. Ma se sei un pessimista fino all’ultimo dito del piede, il nostro consiglio è “goditela prima che ci richiudano”.

Insomma, il mantra dell’estate 2021 deve essere divertirsi in sicurezza. Se hai il raffreddore non uscire. Ormai vendono tamponi ovunque, fatti recapitare a casa un bel tampone e vivi nella consapevolezza. Se sei ansios*, il fatto che abbiano finalmente iniziato a distribuire in massa i test rapidi è un bel sollievo, soprattutto se vuoi viverti in un modo apparente normale quest’estate.

Ma arriviamo al dunque: come si fa a tornare a una finta normalità nell’estate 2021?

Usa precauzioni

Lo abbiamo già detto, o sappiamo, ma la cautela non è mai abbastanza. Usa mascherina ed altro per proteggerti da covid e malattie indesiderate. La salute viene prima di una serata a ballare sui tavoli di un locale.

man and woman kissing each other

Lasciati andare

È vero, sembra un controsenso con quanto detto poche righe fa,ma non lo è. Infatti, abbiamo detto di una precauzioni, non di fare la suora di clausura. È giunto il momento di essere un po’ più Monaca di Monza e meno suor eremita. Lasciati andare, la mascherina non ti impedirà di conoscere nuove persone, fare amicizia o vivere avventure indimenticabili. La mascherina non ti tarpa le ali.

Non farti troppe domande

Conosci qualcuno? Bene, lo hai conosciuto. Non pensare “oddio, gli piaccio?”, “finita l’estate che si fa?”, “ma ha senso questa cosa?”. Smettila di interrogarti su argomenti ai quali non puoi rispondere. Meno tormento e più divertimento!

woman riding on plastic floating buoy on body of water

Smettila di pensare

E infine, smettila di pensare che non sei all’altezza, che non sei perfett* o che non ce la fai. Se tu non credi un te stess*, come pensi che qualcuno ti sosterrà al post tuo. Siamo tutti presi dai nostri problemi, quindi evita di sminuirti per niente e fai un boost di autostima!



Silvia Menon