Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban: ecco tutto quello che non sai sul terzo film

Continua la rubrica settimanale sulle curiosità più interessanti del mondo magico di Harry Potter. Questa sera, ore 21.15, sarà in onda su Canale5 il terzo film della saga: Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban. Ovviamente non possiamo farci trovare impreparati per questo terzo appuntamento di maratona e proprio per questo abbiamo ricercato le notizie e le curiosità più strampalate che ogni vero fan di Harry Potter dovrebbe conoscere.

Siete curiosi? LUMOS!

Credits: tpi.it

LA ZIA PETUNIA… VOLEVA ESSERE UNA STREGA!

Proprio così: la zia babbana di Harry ha sempre voluto essere una strega, soprattutto dopo che la sorella Lily ricevette la lettera di Hogwarts. Mrs Dursley, nota anche come Petunia Evans, scrisse proprio una lettera a Silente in cui gli chiese di frequentare la scuola proprio come la sorella. La risposta di Silente fu ovviamente un grandissimo no, spiegandole che non avrebbe potuto ammetterla proprio perchè non avrebbe mai avuto poteri magici. Inutile dire che Petunia si infuriò con la sorella e si allontanò da lei, estraniandola completamente dalla sua vita. Che dire? Petunia ti possiamo capire… stiamo aspettando anche noi la lettera di Hogwarts. 

GRATTASTINCHI: IL GATTO CHE NESSUNO VOLEVA (TRANNE HERMIONE)

Grattastinchi è proprio il gatto che salta sulla testa di Ron per afferrare il suo topo Crosta quando Harry, Ron e Hermione si recano nel negozio di animali per acquistare un gufo. In questa scena, la commessa si scusa con i ragazzi dicendo che è un gatto che vive nel negozio e che è lì da molto tempo proprio perchè nessuno lo vuole. Hermione si intenerisce e decide di prendere Grattastinchi come compagno di vita e di avventure. La particolarità di questo gatto, che è un incrocio tra un gatto e un Keazley, è che ha la dote di capire quando una persona è buona e quando è malvagia. Inoltre, è in grado di capire quando un Animagus assume le spoglie di un animale! Ecco perchè inseguiva Crosta (alias Peter Minus)! In realtà ci sono anche altre ipotesi secondo le quali, Grattastinchi sia il gatto dei Potter scappato dopo la morte di Lily. Lei ne ha scritto in una lettera alla sorella prima di morire… che sia per questo che è stato in grado di riconoscere sia Sirius che Peter?

Credits: grazia.it

I DISSENNATORI SONO UN’ALLEGORIA: INCARNANO LA  DEPRESSIONE 

I dissennatori non fanno altro che offuscare la mente, togliere lucidità e positività dal corpo di una persona. Cercano in tutti i modi di renderla vulnerabile e senza forze. L’autrice J.K Rowling con queste figure ha voluto parlare della malattia della depressione che colpisce giorno dopo giorno sempre più persone in tutto il mondo. Con l’Incanto Patronus ha voluto dare un barlume di speranza e positività a tutti coloro che stanno affrontando questa malattia ricordando loro di pensare sempre ai ricordi più belli. Trovare la forza nel buio per poter attuare, anche nella realtà, il proprio Incanto Patronus. Che pensiero meraviglioso!

Credits: cinematown.it

HERMIONE E GLI SCHIAFFI A MALFOY

Nel copione originale Hermione, al posto di tirare un pugno al compagno di scuola Malfoy, avrebbe dovuto schiaffeggiarlo. Perchè è cambiata la sceneggiatura? Perchè durante le prove all’attrice scappò un fortissimo schiaffo al collega che colse Malfoy di sprovvista! Decisero di cambiare la scena e di risparmiare a Tom Felton altri schiaffi! Emma Watson continua a dire di essersi sentita super in colpa per quello schiaffo… che nessuno faccia arrabbiare Hermione!

IL VANDALISMO ARRIVA ANCHE AD HOGWARTS

Durante le riprese del film (2003) il famoso treno Hogwarts Express venne completamente imbrattato da alcuni writers e la regia dovette ripulirlo da cima a fondo e sospendere le riprese. Il vandalismo come viene punito nel mondo dei maghi?

Credits: getyourguide.it