Guida alle acconciature trecce più cool dell’estate 2018

Dalia Smaranda

In #Lifestyle / Dalia Smaranda / Comments

Quest’estate impreziosisci e raccogli i tuoi capelli con le acconciature trecce più cool del momento. Le trecce, da sempre simbolo di femminilità, sono tornate di moda ma in veste pop e colorata grazie alle versioni viste in passerella oltre che nei video clip di famose star dello spettacolo.  Non importa che abbiate i capelli lunghi o corti e neppure ricci o lisci, le trecce possono infatti adattarsi a tutte anche a chi non le ama, optando per le versioni minimal come quella portata da Charlize Teron alla prima del suo nuovo film.

Trecce afro, colorate, piccole, sciolte, la scelta sembra ardua ma con i nostri consigli non sbaglierete mai. Ecco alcune tra le acconciature trecce più cool per l’estate:

TRECCIA SEMPLICE

Come si fa: Fai partire la treccia dalla nuca come se dovessi realizzare un normale semi raccolto e divide i tuoi capelli in tre maxi ciocche. Fai passare sopra la ciocca centrale una volta da sinistra e una volta da destra separandole con le dita le altre due. Arrivate alla fine del collo continua a intrecciare finché non arrivi alla fine dei tuoi capelli. Se sei esperta di trecce puoi optare anche per l’intreccio alla olandese oppure per quello a spina di pesce.

Occasione d’uso: Questo tipo di acconciatura è perfetta per andare in ufficio o all’università in quanto manterrà i tuoi capelli ordinati aiutando a rendere il tuo look molto femminile.

Trend tip: Chiudi la treccia con un nastro di raso colorato oppure un fermaglio a forma di fiocco o fiore.

Gigi Hadid acconciatura treccia

Treccia semplice – Gigi Hadid

TRECCIA A CERCHIETTO

Come si fa:  Fai partire due trecce piccoline dalla base della nuca e poi congiungile sulla parte alta della testa, infine legale fra di loro con due elastici trasparenti. In alternativa puoi intrecciare una sola treccina all’altezza dell’orecchio. Arrivati a questo punto puoi lasciare i capelli sciolti oppure decidere di raccogliere i capelli come più ti piace, pensa ad esempio ad uno chignon.

Occasione d’uso: Puoi indossare questa acconciatura per un evento serale come una festa oppure un appuntamento galante.

Trend tip: La treccia a cerchietto è molto in voga in particolare in associazione con le beach weaves.

Jessica Alba acconciatura treccia a cerchietto

Treccia a cerchietto – Jessica Alba

LE TRECCE NASCOSTE

Come si fa:  Una delle acconciature trecce più cool del momento soprattutto per il periodo estivo. Fai delle semplici treccine da nascondere trai capelli che siano mossi, lisci o ricci.

Occasione d’uso: Questo look è perfetto per un concerto oppure una festa in spiaggia perché ricorda molto lo stile “Flower power”.

Trend tip: Lega l’estremità delle treccine con elastici colorati ed etnici.

Drew Barrymore acconciatura trecce nascoste

Le trecce nascoste – Drew Barrymore

LA TRECCIA SCIOLTA

Come si fa:  Fai una treccia semplice e poi inizia a spettinarla disfacendola un po’. Per non far aprire del tutto la tua acconciatura spruzza del fissante per capelli e inserisci qualche fermaglio nascosto fra i capelli.

Occasione d’uso: Fatti una treccia sciolta per uscire con le amiche, sarai ordinata, alla moda ed invidiata da tutte.

Trend tip: Inserisci più elastici a diversi livelli sulla tua treccia così da tenere insieme più facilmente l’acconciatura ed essere ancora più trendy.

Blake Lively acconciatura treccia sciolta

La treccia sciolta – Blake Lively

CHIGNON CON TRECCIA

Come si fa:  Questa è una delle acconciature più semplice da realizzare. Fai una treccia bassa e poi attorcigliala su se stessa fino a farla diventare uno chignon raccolto. La cosa importante è però usare tanta lacca e soprattutto forcine così da non rischiare che lo chignon si sciolga durante il giorno.

Occasione d’uso: Questa acconciatura è perfetta per un occasione formale pensa ad esempio di indossarla per un matrimonio oppure ad un evento importante per la tua azienda.

Trend tip: Lo chignon a treccia è molto di moda soprattutto nella versione bassa. Non far partire quindi la treccia dalla fine della nuca ma piuttosto da un lato, nota bene però che così rendi il tuo look leggermente più casual.

Charlize Teron acconciatura chignon con treccia

Chignon con treccia – Charlize Teron

LA TRECCIA A CRESTA

Come si fa: Tra le acconciature trecce più cool del momento c’è sicuramente la treccia a cresta. Basta iniziare la vostra treccia semplice, all’olandese oppure a spina di pesce dalla parte più alta della vostra testa. Questo tipo di acconciatura si adatta sia per chi ha un long bob che per chi ha una lunghezza più consistente. Scegli te come finire la tua treccia opta ad esempio per una coda finale.

Occasione d’uso: Indossate questa acconciatura quando volete avere un look più casual e pop. Pensate ad esempio ad una serata hip hop oppure ad un festival del fitness.

Trend tip: Inserisci tra le ciocche della tua treccia degli anelli che puoi facilmente trovare in negozi che vendono prodotti e accessori per capelli.

Ariana Grande acconciatura treccia a cresta

La treccia a cresta – Ariana Grande