rumors.it

Giulia Salemi e Tommaso Zorzi conquistano tutti (anche Mediaset Play)

Da quando Giulia Salemi e Tommaso Zorzi (vincitore di quest’edizione) sono usciti dalla casa del Grande Fratello Vip 5 i loro vasti fandom, #prelemi #tzvip, non hanno fatto che crescere a dismisura, regalando ai due una prolungata esposizione nel mondo dello spettacolo che oggi sembra stia portando dei frutti molto graditi.

Se per quanto riguarda Tommaso Zorzi, la vittoria del reality show più visto al mondo, e il successo del suo format TZ Late Show, gli hanno aperto le porte del mondo della televisione, con la presenza da opinionista fisso al Maurizio Costanzo Show e nella nuova edizione dell’Isola dei Famosi, anche per Giulia Salemi l’uscita dalla casa è stata molto soddisfacente, raccogliendo, oltre a varie ospitate televisive, anche alcune collaborazioni social nel mondo del make-up, da lei sempre adorato.

Eppure, le novità lavorative per i due protetti del mondo social non sono finite qui. Di fatti, Mediaset sembra aver intravisto del grande potenziale televisivo in Giulia e Tommaso, ed è per questo che ha proposto ad entrambi la creazione di due show tutti loro su Mediaset Play, la piattaforma streaming del colosso televisivo italiano.

La prima puntata de Il Punto Z, il format di Tommaso Zorzi che sarà composto da ben 8 puntate, è andata in onda lo scorso giovedì, regalando un’ora di chiacchierate con Giulia Salemi, senza farlo apposta prima ospite, Mara Venier e Maurizio Costanzo, oltre che uno sguardo ai commenti social più divertenti sull’Isola dei Famosi.

In questa scarsa ora di programma Tommaso è riuscito a dimostrare la sua versatilità e passione per il mondo dello spettacolo, montando un format dalle modeste pretese, anche in relazione al budget disponibile, che, tuttavia, è stato capace di regalare una piacevole serata all’insegna di risate, gossip e intraprendenza, proprio quella posseduta da Tommaso e che piano a piano sta fuoriuscendo grazie alle sue innate doti televisive.

È stato curioso come, sebbene fra i due non scorresse del tutto buon sangue, soprattutto dopo l’esperienza al Gf Vip, non è stato architettato alcun siparietto di lite/scontro per generare sicuramente più ascolti e fare più pubblicità al nuovo programma. L’intervista a Giulia Salemi è stata molto professionale e, contrariamente a quanto potessero pensare molte persone, ha dimostrato una sensazionale intesa fra i due, portando il mondo social a chiedersi se fosse possibile vederli di nuovo collaborare in un futuro non troppo lontano.

tvblog.it

Per quanto riguarda, invece, l’influencer italo-persiana, Mediaset le ha dato l’opportunità di trasformare un format creato su Instagram durante il primo lockdown nazionale in un vero e proprio programma chiamato Salotto Salemi, che andrà in onda ogni venerdì su Mediaset Play a partire dal 16 aprile per un totale di 6 puntate.

A Salotto Salemi parteciperanno ragazze provenienti dal mondo della televisione ma anche dai social media e avranno l’opportunità di farsi truccare da Giulia Salemi ricevendo, allo stesso tempo, alcuni consigli sul make-up più adatto a loro. Ma non è finita qui, perché mentre Giulia truccherà le sue ospiti, si intratterranno delle conversazioni molto intriganti, spaziando dai gossip chiacchierati sui social alle confidenze più intime, il tutto in un vero e proprio salotto arredato al meglio per il suo debutto sullo schermo.

Le ospiti che parteciperanno a questo nuovo format saranno, in ordine sparso, Dayane Mello, Paola Di Benedetto, Arianna Cirrincione, Martina Hamdy, Veronica Ferraro e Gaia Zorzi, sorella del suo ormai amico/nemico Tommaso Zorzi.



Marco Russano