#GhostPhotoshoot l’ultima tendenza dei teenegers USA arriva in Italia

Di Giuliana Avila Di Stefano per Social Up.

L’ultima tendenza che sta spopolando nella Generazione Z è il ghost trend, moda importata dagli States, che vede i giovanissimi travestirsi da fantasmi e girare in determinate e caratteristiche aree urbane, intenti nello svolgere varie attività.

Un telefonino, qualche scatto o video e poi il tutto lanciato su Tik Tok, Twitter o Instagram, i social utilizzati dagli under venticinque, e inutile a dirlo, ottenere tanti Mi piace e condivisioni.

Questa nuova tendenza non ha nulla a che fare con il cosplay o con la nostrana Samara, che cercava di spaventare i malcapitati che la incontravano. 

E’ un modo divertente, pulito e senza rischi per la salute, dato il periodo storico che viviamo, per passare qualche ora in compagnia e avere delle foto con i propri amici, con cui negli anni si ricorderanno i travestimenti e i luoghi scoperti insieme, e prepararsi già allo spirito di Halloween, ormai da tempo usanza anche italiana.

L’hasthag #GhostPhotoshoot ha attualmente più 723,4 milioni di visualizzazioni su TikTok e più di mille post su Instagram.

In Italia non è ancora un fenomeno massificato, ma già a Milano, in particolari aree urbane, si vedono fantasmi intenti a svolazzare fra lo stadio San Siro e zone cult della realtà meneghina.

Ringraziamo i fantasmi per aver concesso le foto e attendiamo sviluppi e scoperta di nuovi luoghi.

redazione