Fuori ora “Cerchio” il nuovo singolo di Scapigliati

Cerchio, il nuovo singolo di Scapigliati distribuito da La Crème Records (via  Virgin Music Group Italy) è disponibile da venerdì 1° marzo su tutti i digital  stores. Il titolo, sebbene non sia una parola contenuta nel testo, è la chiave  interpretativa di questo pezzo che fotografa una situazione che abbiamo  vissuto tutti almeno una volta nella vita.  

Il cerchio come simbolo di una storia che non è ancora finita, ma che forse non  è nemmeno ancora iniziata. Un brano fatto di immagini concrete, due amanti 

che continuano a cercarsi nel buio della notte tra la nebbia, il fumo e il freddo, consapevoli che inevitabilmente finiranno con il farsi del male.  

Un dualismo conflittuale insito in ciascuno di noi che ci porta inesorabilmente  a tendere verso chi ci ha rubato il cuore, e dopotutto inevitabilmente turbato  l’anima.  

Cerchio è un brano scritto di getto per superare una crisi emotiva vissuta e  che l’artista ancora sente addosso.  

La copertina del singolo lo ritrae disarmato, sdraiato sulle strisce pedonali a  guardare il cielo in cerca di una risposta che forse non arriverà, ripensando a  quello che è stato e che non potrà più essere, ma in fondo va bene così:  

Resto sempre a debita distanza dai ricordi/ Adesso basta ore ad urlarci in  faccia/ Te ne vai via ma io/ Nel letto freddo cerco te/ Ma dormirò da solo 

Credits: 

Testo: Tiziano Scapigliati 

Produzione: Scapigliati / Vincenzo Mario Cristi 

Label: La Crème Records distribution 

TIZIANO SCAPIGLIATI PER TUTTI NOI 

Tiziano Scapigliati, in arte solo Scapigliati, nasce a Roma il 27 novembre 1993  e sin da piccolo dimostra una grande passione per il canto. A 23 anni decide di  voler fare il cantautore imbracciando la chitarra e ritagliandosi angoli di tempo  dal suo lavoro principale. 

Di giorno fa il cuoco, la sera si dedica alla sua passione iniziando ad esibirsi in  molti locali della capitale e a partecipare ad alcuni concorsi per artisti  emergenti. Il palco regala a Scapigliati emozioni uniche, è il posto in cui  preferisce stare. 

È il 2017 quando esce il singolo Non conta niente che sancisce ufficialmente  l’inizio della sua carriera. In questi anni, affiancandosi a Vincenzo Mario Cristi  (ex Vanilla Sky) pubblica alcuni brani solo chitarra e voce, fino ad arrivare a  Scia, primo estratto del suo primo Ep. Cerchio è il terzo singolo estratto, dopo  il precedente Sabbie Mobili, dall’upcoming Ep dal stammiVICINO. 

redazione