Film in pillole [no spoiler] – I Guardiani Della Galassia

In #Focus, SPETTACOLO by Davide ChittariLeave a Comment

“I Guardiani della Galassia” è un film Marvel Studios che vede come protagonisti i Guardiani: Star-Lord, Gamora, Drax il Distruttore, Rocket Raccoon e Groot. Il film racconta il modo in cui i destini di questi quattro eroi si sono incrociati e si ritroveranno a dover salvare l’universo dal cattivo di turno: Ronan.

Trama in pochissime parole

Star-Lord viene rapito da bambino nel 1988 e ventisei anni dopo avrà già compiuto vari reati per poter fare soldi, l’ultimo furto sarà un oggetto chiamato Orb. Avrà inoltre accumulato una taglia molto grossa e Rocket con Groot (che sono anche cacciatori di taglie) lo troveranno. A contendersi il bottino però ci sarà anche Gamora, che però punta all’Orb. Verranno tutti arrestati dalla Nova Corps. In carcere conosceranno Drax il Distruttore che vorrebbe uccidere Gamora, ma Star-Lord lo persuaderà dal farlo. Si alleeranno per fuggire dalla prigione uniti da interessi personali, almeno inizialmente…

 

15-motivi-per-gasarsi-per-guardians-of-the-galaxy_7pgs-1024x576
Personaggi e doppiaggio

Il doppiaggio è semplicemente ottimo. Ogni voce è ben abbinata al carattere ed al “karma” di ogni personaggio oltre ad essere perfettamente compatibili con le espressioni di questi.

Peter Quill / Star-Lord: è un ragazzo carismatico, furbo e che non si lascia intimorire facilmente.

Gamora: ha passato atroci sofferenze, sia fisiche che mentali, ma nonostante questo cerca ancora del bene anche dove non ce n’è.

Drax il Distruttore: fortissimo, arrabbiato, temutissimo da tutti… in cerca di vendetta

Rocket Raccoon: frutto di esperimenti, è orgoglioso, esperto di armi e sistemi di sicurezza. Duro fuori ma tenero dentro.

Groot: “io sono Groot”

Ronan l’accusatore: il cattivo di turno. Davvero cattivo.

Yondu Udonta: capitano dei “Ravengers”, il suo unico interesse sono i soldi.

Nebula: sorella cattiva di Gamora, la versione femminile di Ronan.

guardians-of-the-galaxy-knowhere-hi-res-1024x517
Grafica e suoni

Gli effetti speciali di questo capitolo Marvel lasciano senza fiato: l’ambientazione galattica è resa ancora più profonda ed immersiva se si guarda la versione 3D del film. Il design dell’ambiente è pieno di particolari e coloratissimo in pieno stile Marvel. Il design, le animazioni, e l’interazione con l’ambiente dei personaggi non reali ci faranno catapultare in un mondo fantastico.
Nulla da dire nemmeno sull’audio di questo film: pulito, chiaro e totalmente distruttivo nelle scene di guerra e soprattutto ben bilanciato (senza bassi troppo ingombranti o voci troppo fiacche).

Guardians-of-the-Galaxy-1024x576

In conclusione

Film davvero ben fatto, che non annoia in nessun caso e che ha messo le basi per una nuova serie targata Marvel.

About the Author
Davide Chittari

Davide Chittari

Instagram

Studente. Ho l’hobby della scrittura, della fotografia e adoro giocare ai videogiochi. Penso che l’uomo sia un essere pieno di potenzialità, ma che lo abbia dimenticato.