Festa allo zoo di Berlino: i due panda Pit e Paul festeggiano il loro primo compleanno

La festa di compleanno riveste una grande importanza per tutti noi. Persino chi da adulto dice di non voler festeggiare ha spesso in realtà grande piacere che i suoi amici e parenti si ricordino almeno degli auguri. Non è di certo una cosa strana: dopotutto si festeggia la nostra nascita, l’inizio della nostra vita e ci si aspetta che le persone a noi care gioiscano per questo. Se questa regola vale per grandi e piccini, sarà così anche per i nostri amici a 4 zampe. E’ sempre più di tendenza, infatti, organizzare una festa di compleanno per i nostri animali domestici. Un modo per ringraziarli per il loro amore incondizionato, le loro buffonate quotidiane che portano gioia e risate nelle nostre vite. E quello che è accaduto allo zoo di Berlino, dove sono stati indetti grandi festeggiamenti per il primo compleanno di Pit e Paul, due gemellini panda. Quale sarà stato il loro regalo?

PIT E PAUL: I PRIMI DUE PANDA NATI IN GERMANIA

Nomi alla tedesca di Meng Xiang e Meng Yuan, Pit e Paul sono stati i primi panda nati in Germania. Per questo sono diventati una delle attrazioni principali dello zoo della Capitale. La loro nascita, avvenuta il 31 agosto dello scorso anno, fu un vero e proprio evento mediatico, celebrato da tutta Berlino.I due cuccioli sono nati da Meng Meng e Jiao Qing, due panda arrivati dalla Cina nel giugno 2017.  Dopo aver visto la loro dolcezza, i tedeschi non hanno saputo resistere alla tentazione di vederli crescere. Da qui l’idea di una diretta online h24 seguita da milioni di utenti.

UNA SUPER TORTA PER UN SUPER COMPLEANNO

E come le star quali sono non poteva di certo mancare una festa. Per compleanno dei panda Pit e Paul lo zoo si è attrezzato. Per l’occasione i due cuccioli hanno ricevuto in dono una grande torta gelato a forma di numero uno. Mele, patate dolci, succo di barbabietola e bambù gli ingredienti dell’impasto, e un pò di neve prelevata dal recinto dei pinguini, per decorazione. E, guardando le foto, sembrano aver gradito molto il regalo. I due cuccioli, che alla nascita pesavano meno di 200 grammi e ora pesano ciascuno circa 28 chili, e sono in prestito dalla Cina, come lo sono del resto i loro genitori.



Catiuscia Polzella