La festa di compleanno riveste una grande importanza per tutti noi. Persino chi da adulto dice di non voler festeggiare ha spesso in realtà grande piacere che i suoi amici e parenti si ricordino almeno degli auguri. Non è di certo una cosa strana: dopotutto si festeggia la nostra nascita, l’inizio della nostra vita e ci si aspetta che le persone a noi care gioiscano per questo. Se questa regola vale per grandi e piccini, sarà così anche per i nostri amici a 4 zampe. E’ sempre più di tendenza, infatti, organizzare una festa di compleanno per i nostri animali domestici. Un modo per ringraziarli per il loro amore incondizionato, le loro buffonate quotidiane che portano gioia e risate nelle nostre vite. E quello che è accaduto allo zoo di Berlino, dove sono stati indetti grandi festeggiamenti per il primo compleanno di Pit e Paul, due gemellini panda. Quale sarà stato il loro regalo?
PIT E PAUL: I PRIMI DUE PANDA NATI IN GERMANIA
Nomi alla tedesca di Meng Xiang e Meng Yuan, Pit e Paul sono stati i primi panda nati in Germania. Per questo sono diventati una delle attrazioni principali dello zoo della Capitale. La loro nascita, avvenuta il 31 agosto dello scorso anno, fu un vero e proprio evento mediatico, celebrato da tutta Berlino.I due cuccioli sono nati da Meng Meng e Jiao Qing, due panda arrivati dalla Cina nel giugno 2017. Dopo aver visto la loro dolcezza, i tedeschi non hanno saputo resistere alla tentazione di vederli crescere. Da qui l’idea di una diretta online h24 seguita da milioni di utenti.
UNA SUPER TORTA PER UN SUPER COMPLEANNO
E come le star quali sono non poteva di certo mancare una festa. Per compleanno dei panda Pit e Paul lo zoo si è attrezzato. Per l’occasione i due cuccioli hanno ricevuto in dono una grande torta gelato a forma di numero uno. Mele, patate dolci, succo di barbabietola e bambù gli ingredienti dell’impasto, e un pò di neve prelevata dal recinto dei pinguini, per decorazione. E, guardando le foto, sembrano aver gradito molto il regalo. I due cuccioli, che alla nascita pesavano meno di 200 grammi e ora pesano ciascuno circa 28 chili, e sono in prestito dalla Cina, come lo sono del resto i loro genitori.