Immagine di Pinterest
Immagine di Pinterest

Fase 3 quando arrivi? La caccia al congiunto perfetto inizia con te

La fase 2 è iniziata e nella speranza di non tornare alla fase 1 nel giro di una settimana, è giunto il momento di pensare al futuro seguendo alcuni consigli per trovare il congiunto perfetto.

Questo è un momento di cambiamento. Ci sentiamo euforici perché tra non molto potremmo riabbracciare i nostri amici e tornare a riempire bar e strade a caccia della prossima storia d’amore, che duri poche ore, qualche settimana o qualche mese poco conta. È giunto il momento di tornare a vivere, anche se ci spaventa e ormai ci siamo abituati a stare con noi stessi.

Un piccolo consiglio per le coppie. Se riabbracciando il vostro congiunto vi siete sentiti come degli estranei datevi tempo e se non passa, beh, il mare è pieno di pesci: imparerete a nuotare!

Per tutti quelli che invece sono single, come la sottoscritta, non andate in panico e preparatevi per la fase 3 seguendo questi consigli!

Si te stessa e accettati (anche i difetti)

Se ti ami e ti accetti per come sei emetti energia positiva e in questo modo attiri più facilmente la gente. Chi parlerebbe con la musona in fondo al corridoio buio in quel bar sconosciuto? Insomma, amarti per i tuoi pregi e difetti è la cosa più difficile da fare, ma hai ancora tutta la fase 2 per accettarti al meglio, poi come puoi pretendere che qualcuno veda i tuoi lati positivi se te vedi solo quelli negativi? Amarsi è la chiave per evitare casi umani e trovare il prossimo pesce che abboccherà all’amo. Diamo il via alla pesca in acque inesplorate a caccia del congiunto perfetto (o quasi)!

La relazione più importante, difficile ed emozionante è quella che si ha con sé stessa.
Carrie, Sex and the city.

Pensa e ascolta l’istinto e ricorda che l’aspetto non è tutto

Pensare va bene, senza fantasie non ci si diverte. Ascolta il tuo istinto, ma con gli occhi ben aperti e non guardare troppo alle apparenze, potresti perdere l’occasione di conoscere qualcuno di interessante. Fai amicizia con tutti ed evita di essere selettiva e soprattutto non escluderti. Lo sappiamo che dopo due mesi passati a parlare con te stessa allo specchio, genitori e animali domestici è difficile. Ma forza e coraggio, inizia a piccoli passi e poi ti ricorderai come stare in mezzo alla gente senza essere Baby ed essere messa in un angolo. Sarà come andare in bicicletta e ricordati un paio di addominali fanno venire l’acquolina a tutti, ma la risata non passa mai di moda!

Non lasciarti ossessionare

Il tipo rimorchiato l’altro giorno ti scrive e te torni ad essere una sedicenne davanti al telefono? Ok, ti piace, ma vacci piano.

La tua crush ti ossessiona e lo vedi ovunque? Forse un motivo c’è ed è il segnale che la tua sessione di social stalking ti stanno sfuggendo di mano.

Morale della storia? Mira l’obiettivo e raggiungilo, ma senza annullare te stessa e la tua vita sociale. Il bello dell’amore è che capita, non si programma.

Dimentica il passato

Pensa solo al presente e al futuro, non guardarti alle spalle. I ricordi possono far male e renderti triste, quando sei con altre persone e l’obiettivo è divertirsi prova ad evitarlo e se proprio non resisti al dare un’occhiata al passato, fallo a casa. Dopo una brutta delusione è difficile rialzarsi ma non per questo non bisogna buttarsi. Guarda la tua lista nera degli ex, guardati allo specchio e ammira da bellissima persona che sei diventata, anche grazie a loro. È grazie a loro se ora sai cosa non vuoi assolutamente! Ma soprattutto impara a perdonarti per i tuoi errori e a perdonare loro per i loro sbagli.

Bene ora sai cosa fare durante la fase 2: prepararti per la 3! Ceretta, baffetti, smalto, rossetto e inizia la caccia al congiunto ideale!

Silvia Menon