Facebook apre al cibo: sarà possibile ordinarlo direttamente dalla piattaforma

In social up, WEB by Erminia LoritoLeave a Comment

E’ risaputo ormai: Facebook non smetterà mai di sorprenderci. La famosa piattaforma di Mark Zuckerberg ha dato il via ad un’interessantissima novità che riguarda per la prima volta il settore culinario. Ne saranno sicuramente felici i più ingordi e golosi che avranno la possibilità di ordinare, direttamente dalle corrispettive pagine Facebook, cibi e piatti dai ristoranti cliccando semplicemente sul tasto “Start Order”. Per il momento, l’iniziativa è stata messa a disposizione solo negli Stati Uniti ed è stata avviata per i ristoranti che usufruiscono del servizio messo a disposizione dalla piattaforma Delivery.com grazie alla partnership stretta con Facebook.

Purtroppo si tratta di un servizio in via di sviluppo per il momento solo oltreoceano, ma potrebbe rivelarsi un successo anche nel nostro Paese. Per il pagamento, pare che le cose siano molto semplici. Un Order Food potrà essere pagato con la carta di credito registrata su Facebook, senza avere necessariamente un account Delivery. Facebook ha inoltre annunciato l’introduzione delle “Raccomandazioni”, ovvero dei veri e propri consigli da chiedere agli amici. Per esempio, si potrebbe scrivere un post in cui chiedere suggerimenti riguardanti un luogo, in una determinata città, rinomato per la buona cucina.

Attivando le raccomandazioni potremmo usufruire delle informazioni o dei commenti forniti da altri utenti riunite e mostrate sulla mappa.

Facebook food deliveryL’iniziativa non solo permette alle aziende locali di sfruttare la piattaforma web per fornire agli utenti uno strumento facile e comodo per ordinare pizze, panini e altre leccornie, ma potrebbe in un lontano futuro aprire la strada ad ulteriori idee per l’applicazione di questo sistema in diversi ambiti. Per esempio? Magari la prenotazione di biglietti per il cinema o un appuntamento dal parrucchiere o magari anche un rilassante trattamento in una spa.

Per il momento non ci resta altro che sperare!

About the Author
Erminia Lorito

Erminia Lorito

Facebook

Studio Giurisprudenza all’Università di Urbino. Adoro il diritto in tutte le sue sfaccettature ed ho un debole per la scrittura e per la lettura. Amo viaggiare e scoprire posti nuovi, anche se mi reputo profondamente legata alla mia terra, la Lucania.