Ellen Beauty Factory – Un’oasi di benessere per una bellezza “made to measure”

Mentre le foglie di novembre iniziavano a punteggiare le strade e gli abitini cedevano il posto alla brezza autunnale, alle castagne e al tè caldo, a pochi passi dal centro storico di Padova apriva Ellen Beauty Factory.

Un progetto imprenditoriale frutto di studio, passione e talento concretizzatosi nel 2015 quando Nadia Marian, la titolare, decide di intraprendere la strada del suo sogno ed aprire un centro estetico che potesse coniugare qualità, professionalità e affidabilità in un’ottica 100% Made in Italy.

Ellen Beauty Factory non è un semplice istituto di bellezza, ma è una realtà in cui le esigenze della cliente vengono poste al centro dell’intera esperienza di benessere. L’obiettivo primario è quello di adattare i trattamenti alle caratteristiche fisiche di ogni persona per assecondarne i bisogni in modo personalizzato. Perché se è vero che ogni tipo di pelle ha le sue specificità, è altrettanto vero che ogni tipo di pelle richiede un trattamento ad hoc per essere meglio valorizzato.

L’impronta che Nadia Marian ha deciso di imprimere per Ellen Beauty Factory è chiara: fornire un’esperienza di benessere rilassante, ma affidabile basata su un’accurata ricerca delle tecniche, dei macchinari e dei prodotti. Il tutto corroborato dalla premurosa attenzione dello staff dotato di una consolidata conoscenza del settore e altamente specializzato.

La storia di Ellen è strettamente collegata a quella della sua fondatrice, Nadia Marian, che da sempre è stata animata da una passione ardente per il mondo della bellezza e della cosmesi.

Sono sempre stata incuriosita e molto affascinata dal mondo dell’estetica nelle sue molteplici sfaccettature. Ho approfondito i miei studi accumulando 10 anni di esperienza nel settore come collaboratrice in centri e saloni di bellezza, sia in centro che fuori Padova, che mi hanno aperto gli occhi su cosa davvero significhi essere un’estetista con i suoi pregi ed i suoi difetti”.

 

Il 2015 è l’anno della scommessa: nonostante l’incombente crisi economica, Ellen Beauty Factory prende vita a pochi passi dal centro di Padova in una zona che, allora, non era in grado di supplire alla richiesta del mercato. A soli nove mesi dall’apertura si profila l’opportunità di acquistare la vetrina adiacente al negozio. Un’occasione imperdibile per aprire uno sguardo sull’attività e offrire l’opportunità di vedere da vicino il concetto di bellezza a marchio Ellen Beauty Factory.

Una tappa fondamentale, ma anche un modo per proporsi e riproporsi con nuove vesti, celebrata con un evento speciale: il Christmas Party. Da qui la svolta. Una crescita costante risultato delle politiche imprenditoriali di Nadia Marian che sin da subito ha deciso di puntare sulla qualità per offrire trattamenti su misura, lussuosi ed un rapporto qualità-prezzo tale da non essere fruibile solo da una cerchia ristretta di clienti.

Ma come nasce e cosa vuol dire Ellen Beauty Factory?

Nella scelta del marchio, Nadia Marian, era alla ricerca di un nome che potesse essere la sintesi di se stessa e delle proprie priorità, valori e aspirazioni, ma anche della propria ambizione. È così che viene alla luce Ellen Beauty Factory.

“Ellen” è lo spelling delle due consonanti, la L e la N, l’una indicativa del cognome da sposata di Nadia e dei suoi figli, l’altra l’iniziale del suo nome. La L a significare l’amore per la famiglia ed il sostegno degli affetti in questo progetto, la N in memoria di un sogno fatto realtà, della passione per il proprio lavoro e del contatto con la clientela. Una sintesi perfetta per una donna forte, imprenditrice ed estetista, caparbia nel suo lavoro, ma anche moglie e mamma di due ragazzi.

La locuzione Beauty Factory, invece, identifica la mission di questa attività imprenditoriale: il desiderio di rendere l’intero centro di bellezza una fabbrica, una fucina di idee, in cui le clienti vengono accolte e consigliate, ma progressivamente aggiornate mediante l’utilizzo di macchinari, prodotti e trattamenti altamente innovativi.

Processed with VSCO with a6 preset

Per poter offrire tali servizi, Nadia Marian, si avvale della collaborazione di uno staff accuratamente selezionato e che sposi i valori fondativi dell’attività.

Non è stato semplice”, spiega la titolare, perché la ricerca del personale riveste un ruolo fondamentale. Significa trovare collaboratrici affidabili e competenti, collaboratrici in grado di rappresentare i propri valori ed incarnare l’immagine del proprio negozio. In fondo la fiducia è d’obbligo in un settore in cui le clienti vengono letteralmente messe nelle mani delle ragazze responsabili ciascuna di specifici trattamenti.

“In seguito al susseguirsi di alcune collaboratrici che non hanno sposato pienamente il mio modo di operare, la scelta è ricaduta su Elena, attuale dipendente di punta nonché braccio destro per anzianità di servizio presso il centro, Violeta, arrivata per concludere uno stage e assunta allo scadere dell’esperienza maturata, ed infine Valentina, ultima aggiunta allo staff con ottimi requisiti e preparazione. Credo che un’azienda debba essere costituita da personale valide e competenti per considerarsi in possesso ed offrire professionalità”.

I trattamenti offerti da Ellen Beauty Factory sono tutti preceduti da mezz’ora di consulenza gratuita, a testimonianza dell’attenzione e del riguardo per ogni tipo di esigenza, e corredati dalla compilazione di un protocollo ad personam affinché si possa tenere nota ed accontentare qualunque tipo di bisogno e di richiesta. In questo settore, come in molti altri, la reale soddisfazione passa attraverso l’ascolto, una chiave sempre vincente se si desidera davvero ottemperare a tutte le richieste della clientela.

Oltre ai trattamenti estetici più semplici e diffusi, come l’epilazione e la cura di mani e piedi, Ellen Beauty Factory vanta una solida esperienza nella cura del viso e corpo, nell’utilizzo dei laser, nell’allungamento delle ciglia e nella biostimolazione.

Trattamenti all’avanguardia eseguiti nel massimo rispetto della pelle e con minuziosa cura per i dettagli. Perché il vero obiettivo è quello di rendere quei pochi attimi, che una donna decide di ritagliare per sé, una vera coccola.

Ellen Beauty Factory nasce con il proposito di essere nel vero senso della parola una “fabbrica” di bellezza. I trattamenti eseguiti da esperti professionisti ne sono un valido esempio, ma possono forse essere sufficienti?

Con l’intento di esaudire i desideri di tutte quelle donne che avrebbero voluto un trattamento professionale anche a casa, con prodotti specifici, naturali ed interamente Made in Italy, nasce nel 2017 la linea di cosmesi Ellen Beauty Factory. Alla base vi è salda la volontà di sopperire alla necessità di validi trattamenti di bellezza, pur restando nei vincoli della quotidianità che sempre più spesso ci sommerge di impegni e ci fa dimenticare di noi stesse.

Sviluppata e testata da Nadia con il valido supporto di un’azienda specializzata di Verona, la linea di cosmetici Ellen Beauty Factory è in continuo aggiornamento e si compone di creme viso e corpo, struccanti, tonici e detergenti, prodotti per la cura delle labbra e della pelle, con un occhio di riguardo alle varie specificità.

Oltre al vasto assortimento di prodotti a base di ingredienti naturali e che ne sfruttano le proprietà peculiari, a settembre sono state lanciate due linee specifiche: quella naturale all’olio d’oliva e quella all’ossigeno attivo. Il tutto per offrire idratazione, purificazione e maggior vigore alla pelle mediante lo sfruttamento dei principi attivi delle componenti, selezionate una ad una e più volte nel corso di tutta la filiera produttiva.

Nadia Marian ritiene fondamentale saper ascoltare la clientela, ma anche tenerla informata su tutti gli eventi, le novità e le promozioni. Otre al sito www.esteticaellen.it e al nuovissimo Blog in cui potrete leggere articoli specifici sul mondo Ellen Beauty Factory, si è pensato, in una realtà sempre più giovane e veloce, di approdare sui social network per far conoscere giorno per giorno la realtà Ellen Beauty Factory in tutte le sfaccettature.

Con questo preciso obiettivo sono stati aperti rispettivamente due profili, su Instagram e su Facebook, il cui seguito è sempre più in ascesa.

Ma le novità del mondo Ellen Beauty Factory non si fermano qui: il 18 di Novembre, infatti, si terrà il Christmas Party!

Considerato il successo dello scorso anno e il particolare valore affettivo di questo evento, Nadia Marian, ha deciso di riproporlo, ma in una nuova veste.

Sarà presentato l’esclusivo menù di bellezza pensato appositamente per l’evento ed in edizione limitata in abbinamento a proposte d’acquisto selezionate.

Sarà possibile partecipare solo su invito e per l’occasione sarà presente Anna Pennello, una delle influencers più seguite del momento.

Sì, perché le influencers come Giulia Nati, Anna Pennello e Chiara Biasi, volti che ormai non hanno bisogno di presentazioni, hanno provato i cosmetici ed i trattamenti di Ellen Beauty Factory, ne sono rimaste incantate ed hanno deciso di prendere per mano Nadia nella realizzazione del suo sogno. Sono diventate le ambasciatrici del brand e hanno documentato la propria soddisfazione sulle proprie pagine social.

Ed ora una novità assoluta! Considerato l’alto tasso di richieste, presto Ellen Beauty Factory aprirà a Milano. Sono già iniziate le ricerche della location e sono già in preparazione molte novità e sorprese per l’anno che verrà.

Tutte le ragazze di Milano avranno occasione di provare su di sé, in anteprima, alcuni dei trattamenti di punta nel corso di un evento specifico che avrà luogo il 10 Dicembre presso l’Hotel Galles di Corso Buenos Aires. I posti rimasti disponibili sono pochissimi!

Una scommessa quella del 2015 che è stata vinta a pieni voti. Una storia di successo che continua la propria ascesa e che presto coronerà il proprio sogno con l’apertura di un negozio anche nel capoluogo lombardo. Un sogno, quello di Nadia Marian, ormai coronato, ma del tutto meritato. Una storia a lieto fine tutta italiana, nata da un’ardente passione di fondo e innaffiata quotidianamente dal sudore della fronte, impegno e ricerca. Una storia che è anche un esempio e una sfida vinta contro le chiacchiere ed il pessimismo di chi, ormai senza speranza, abbandona i propri sogni a favore di una vita mediocre e senza ambizione. Una storia di bellezza…

Se dunque voleste sbirciare tra le mura di Padova, vivere la quotidianità, conoscere le promozioni Ellen Beauty Factory e, soprattutto, rimanere sempre informati non dovrete far altro che seguire @ellenbeautyfactory sui vari canali!