Ph. Cosimo Buccolieri

Elettra Lamborghini diventa un fumetto e arriva al Lucca Comics

Niente e nessuno può fermare l’ascesa di Elettra Lamborghini! Nonostante l’emergenza sanitaria che il mondo sta vivendo, il 2020 per la Regina del Twerk è stato l’anno della consacrazione.

Elettra, infatti, si è messa in gioco già da febbraio quando ha solcato il palco del Festival di Sanremo cantando “Musica…e il resto scompare” e sdoganando il twerk. Durante il periodo di quarantena si è fatta apprezzare per la sua ironia, simpatia e schiettezza per ritornare alla musica in estate in un featuring con Giusy Ferreri sulle note de “La Isla”.

 Non solo traguardi e soddisfazioni lavorative, però! Elettra ha anche avuto il tempo di organizzare un matrimonio e di pronunciare il suo “Sì, lo voglio” ad Afrojack lo scorso settembre in una location da favola, fasciata in un abito bianco che ha risaltato le sue forme.

L’artista ha deciso di cimentarsi anche in un progetto del tutto nuovo e anche lontano da quanto fatto finora.

Il 29 ottobre è stato pubblicato “Elettra Lamborghini e la dea del ritmo”, il primo libro ufficiale dell’artista che per la prima volta si presta a diventare un cartoon per una ghaphic novel.

Il libro è nato da un’idea di BeccoGiallo subito accolta con grande entusiasmo da Elettra. Il soggetto del libro è di Marco Tamagnini, la sceneggiatura di Luca Vanzella, i disegni di Salvatore Callerami e il character design di Ilaria Catalani. Il risultato è un fumetto davvero davvero carino e sensazionale.

La protagonista del libro è Elettra Lamborghini, così come la conosciamo, ossia allegra, svampita, simpatica e con una personalità un po’ da Pollon. Con sempre accanto il suo fedele Alfredo, Elettra conduce la sua vita con serenità tra shooting e ricerca di nuova musica da rilasciare fin quando per sbaglio rompe una statuetta del giardino della vicina accanto.

Da quel momento si susseguono una serie di disgrazie. Una dietro l’altra. Senza possibilità di poter rimediare. Accade così che Elettra scopre  di aver risvegliato le sacerdotesse del twerk e che non le basterà far finta di nulla per salvarsi dalla loro ira.

La graphic novel si ispira completamente ad Elettra Lamborghini, non solo artista ma anche donna con gusti ben precisi ed una personalità tenace. Non mancano, infatti, il suo amato cavallo Dadi, il latte di soia, l’amore per il raggaeton, il piacere di twerkare, le chiamate con il fidanzato attuale marito e la capacità di non prendersi troppo sul serio. Tutti tratti distintivi dell’artista che hanno portato anche chi non la conosceva ad empatizzare con lei.

Inoltre, attraverso Elettra Lambroghini che nel libro è un mix tra Wonder Woman e Pollon si lancia un importante messsaggio: non arrendersi mai, andare oltre le proprie paure, dominarle per vincere.

Tra tutto, emerge la determinata personalità di Elettra che diventa l’elemento forza della storia.

Senza voler anticipare nulla, il finale lascia intendere che potrebbero esserci altre avventura per la Elettra Lamborghini versione cartoon.

“Elettra Lamborghini e la dea del ritmo” è stato accolto bene sin dal suo annuncio dato che su tutte le piattaforme è stato raggiunto il boom di prenotazioni.

C’è di più! La graphic novel verrà presentata a Lucca, domenica 1° novembre, all’interno dell’edizione 2020 di Lucca Comics (quest’anno rinominata Lucca Changes e ripensata per via delle norme anti-Covid). Elettra Lamborghini sarà protagonista di un evento – progettato in tutta sicurezza e alla presenza di un numero limitato di pubblico – in cui racconterà come si è trasformata in un fumetto, proprio mentre gli illustratori che l’hanno disegnata si cimenteranno in una performance di live painting con proiezione su maxischermo.

Tra un raggaeton e un twerk, non potete perdervi Elettra Lamborghini fumetto!

Buona lettura!

Sandy Sciuto