Instagram @estetistacinica

Ecco perchè dovrebbero esserci più profili Instagram come quello dell’Estetista Cinica

Cristina Fogazzi, meglio conosciuta come l’Estetista Cinica, è la creatrice del marchio Veralab, che si occupa di prodotti per la cura del corpo.  In gioventù si dedica a studi classici, ma ben presto capisce qual è la sua strada iniziando a lavorare in un centro estetico.

Poi si sa, da cosa nasce cosa e oggi Cristina ha aperto un negozio a Milano dove vende i suoi prodotti; ha attualmente o ha avuto inoltre dei corner Veralab nella Rinascente di Milano, Torino, Firenze e Roma; gestisce un’azienda che fa migliaia di spedizioni tutti i giorni; ha un centro estetico dove lavora il suo fidato team cinico e ha anche il tempo per la sua famiglia, composta dal marito Massimo e dal cane Otto. E non finisce qui, la Cinica ha pure scritto un libro dal titolo “Guida cinica alla cellulite” in cui dispensa i suoi preziosi consigli riguardo la pelle a buccia d’arancia.

Il suo profilo Instagram vanta la bellezza di 675 mila follower, o meglio fagiane (questo è il nomignolo con cui la Cinica chiama le sue seguaci). È proprio rivolgendosi alle fagiane che crea le storie chiamate spiegone. Nelle cartelle in evidenza si trova di tutto: dalle storie sulla luce liquida (suo miracoloso prodotto per la skincare), a quelle sul come prendere il sole, a quelle su come riprendersi da un weekend in Veneto. Insomma, una vera risorsa per chi ha un dramma beauty e necessita di una risposta immediata.

La Cinica, chiamata così in relazione allo sprezzante cinismo con cui affronta tutte le tematiche, è su Instagram una vera e propria istituzione. Le fagiane la seguono con attenzione e la chiave del suo successo forse è proprio il fatto che è una donna normale, vicina a tutte noi, che parla con chiarezza e senza censura. Cristina Fogazzi potrebbe benissimo essere la vicina di casa con cui prendere un thè, anzi un gin tonic (sua grande passione).

Paladina del self made e del believe in yourself, la Cinica gestisce il profilo Instagram con meticolosa attenzione. Non solo per quanto riguarda le storie ma anche per i post che sono connotati tutti da riflessioni o pensieri in cui Cristina si mostra senza veli. La Cinica fa e dice quello che pensa e forse è per questo che ci piace proprio tanto.

Una comune ragazza di Brescia che è riuscita a mettere su un piccolo impero e che nonostante tutto si dedica a fare gli spiegoni sul divano rosso parlando senza filtri al suo pubblico. L’aspetto migliore è sicuramente quello secondo cui lei non si sente arrivata, anzi continua con passione a cercare nuovi prodotti, a studiare e documentarsi per soddisfare le esigenze di tutti.

Il messaggio chiave però è sempre e solo uno, ovvero quello di accettarsi e di volersi bene. Lungi dal dire di non aver difetti, la cinica mostra la cellulite, i brufoli e le culotte de cheval. Ci invita ad amarci, accettarci e veicola il messaggio che i problemi della vita non sono certo due chiappe con la pelle a buccia d’arancia.

Non esiste la perfezione, esiste il sentirsi bene con se stesse e l’amarsi costantemente. Ed è giusto e bello così. La Cinica diffonde il diritto di essere imperfetti e lo difende a spada tratta. Ecco perché allora ci servirebbero più profili come il suo su Instagram!