entornointeligente.com

Ecco la playlist per la Fase 2 che ti aiuterà a tornare al Top

La Fase 2 inizia a prendere forma e poco a poco sta riportando la nostra quotidianità a quella normalità che tanto ci mancava, o almeno a qualcosa di simile, visto che il cammino sarà ancora lungo e dobbiamo continuare a seguire le norme igieniche e di distanza necessarie per non creare nuovi focolai e fare il possibile per portare a termine questo processo il più velocemente possibile.

In questi giorni molte persone hanno potuto riaprire le loro attività professionali e tutti noi possiamo uscire qualche ora al giorno per cambiare un po’ d’aria e tornare a vedere il mondo esterno che molti non vedevano dall’inizio della quarantena.

L’ansia e la gioia sono due sentimenti comuni che tutti stiamo provando, tornare a lavorare o anche solo poter fare una passeggiata nel nostro parco preferito è qualcosa che desideravamo da tanto e che, allo stesso tempo, ci spaventa perché dobbiamo continuare a seguire le precauzioni igieniche per evitare di contagiarci. Ed è per questo motivo che abbiamo bisogno di una playlist perfetta per trovare le speranze forse perse in questi mesi e ritrovare quella voglia di fare che sempre ci ha contraddistinti.

  • Mamacita

I Black Eyed Peas continuano a sfornare una hit dopo l’altra rimanendo fedeli a questa nuova direzione artistica; anche loro si sono uniti al mondo del latino e dopo RITMO, in collaborazione con J Balvin, questa nuova canzone che vede la presenza di Ozuna e J.Rey Soul si appresta ad essere uno dei tormentoni estivi 2020. Senz’altro la miglior canzone per rallegrare il giorno e iniziare al top!

  • Mediterranea

Irama è tornato con la sua canzone dell’estate per replicare il successo di Arrogante e Nera che hanno dominato le classifiche estive degli ultimi due anni, e per espandere il suo successo anche a livello internazionale nelle prossime settimane uscirà una versione della canzone in spagnolo. Successo assicurato? I prossimi mesi saranno fondamentali per saperlo. Ciò che sappiamo è che per la nostra playlist è PERFETTA.

musicaest.com
  • Boss Bitch

Sexy e talentuosa, due aggettivi che rispecchiano la nuova star della musica pop mondiale Doja Cat. Dopo essere passata in tutte le radio con la sua smash hit “Say So”, Doja lancia Boss Bitch, canzone super pop e capace di risollevare l’animo di qualsiasi persona, oltre ad essere capace di dare quella self confidence che ci renderà irraggiungibili e impeccabili, proprio come Doja nel video della canzone.

  • Good Times

L’ultima canzone di Ghali è sicuramente quella che incalza maggiormente lo spirito di questa playlist, le “Good Vibes” di cui parla il cantante sono appunto quelle sensazioni di felicità che vogliamo avere nonostante questa situazione, e faremo di tutto per far sì che possiamo continuare a vivere la nostra vita con positività, magari fischiettando come Ghali che ha incluso nel video ufficiale immagini di un Italia in quarantena che, però, aveva ancora voglia di vivere e sorridere. Promossa!

  • Rain On Me

Venerdì scorso è finalmente uscita la collaborazione più attesa del 2020 con due delle artisti femminili più potenti del decennio: Lady Gaga e Ariana Grande. Le due hanno in comune tante cose: bravura, temperamento e perfino delle origini di italiane di cui, senz’altro, entrambe vanno super orgogliose.

Rain On Me è una frizzante canzone pop che, insieme al video strepitoso con tanto di make-up in tendenza, ha letteralmente attirato l’attenzione sulle due artiste creando uno dei primi veri tormentoni estivi a livello internazionale, all’insegna della voglia di vivere a qualsiasi costo, come dice il ritornello:

I’d rather be dry, but at least I’m alive

  • Moonlight Popolare

Svolta rap per la rivelazione del pop italiano Mahmood. Dopo aver vinto a Sanremo e sbancato all’Eurovision a Tel Aviv, Mahmood ha sperimentato tanto e per ogni tentativo ha creato un’autentica perla musicale, svariando dal pop al raggae fino al freestyle in piena quarantena.  Ora il cantante italo-egiziano è tornato insieme al rapper Massimo Pericolo con una canzone pop-rap dove i versi dei due cantanti parlano della carriera che sono riusciti a costruirsi senza i regali di nessuno, con la luna brillante che li guardava da lassù.

La grinta e prorompenza dei due è perfetta per questa playlist.

  • claws

Charli XCX è una delle cantanti più promettenti del panorama musicale internazionale, e dopo il grande successo di Boom Clap la cantante ha creato un fanbase molto affiatato grazie al suo stile pop futuristico e ai suoi concept pazzeschi. Per dimostrare la sua grande fantasia, la cantante inglese ha creato dal nulla un album durante la quarantena chiamato How I’m Feeling Now, pieno di canzoni che parlano dello stato emotivo di questa quarantena e di come ha influito su Charli e la sua vita.

Fra le vari basi electro-pop che contraddistinguono Charli brilla sicuramente claws, una canzone divertente che parla dell’amore per il suo amato congiunto, un termine senz’altro super attuale!

  • Chega

Chiudiamo questa playlist con Gaia, vincitrice dell’ultima edizione di Amici, che ha rilasciato una delle canzoni più di successo di questo periodo e che, sicuramente, farà ancora parlare per molto tempo. Testo in portoghese e una base dolce e rinfrescante che rappresenta l’anthem perfetto per lasciarsi scivolare via ogni problema e accogliere l’estate e i suoi buoni propositi.

 



Marco Russano