Gli anelli di fidanzamento sono out, meglio optare per la scarpa di fidanzamento (extra lusso, ovviamente!) alla Carrie Bradshaw.
Tutti ci ricorderemo la più bella dichiarazione d’amore e fashion del cinema ai giorni nostri: Mr Big in una cabina armadio si inginocchia davanti a Carrie e le chiede di sposarla con in mano un paio di Manolo Blahnik in raso color petrolio e con una decorazione a spilla super preziosa in pietre lucenti. Se siete delle vere fashion addicted non potevate non ricordarvelo! Forse proprio da questa scena Marc Jacobs ha tratto ispirazione per le nuovissime scarpe da fidanzamento. Però, ci ha visto lungo e ci ha anche incorporato un anello. Ci ricordiamo tutti com’era andata a finire tra Mr Big e Carrie senza un anello di mezzo (Aiden vi dice qualcosa?) e quindi, ecco che sul tacco sinistro spunta il brillocco di diamanti.
La differenza con le Manolo di Sex and The City, però, non è solo questa. Infatti, le scarpe da fidanzamento (note come engagement shoes) sono uno stiletto a décolleté in pelle bianca… bye bye raso anni 2000! Il modello è classico, etereo ed eterno per giurarsi il proprio “Eternamente mio, eternamente tuo, eternamente nostri” ed un lieto fine. Però abbiamo una brutta notizia da darvi, l’accessorio che ogni fidanzata, fashion victim, Carrie del mondo e appassionata di Sex and The City vorrebbe al posto del classico anello è già sold out.
Forse le più attente si saranno rese conto che queste meravigliose scarpe sono state indossate in svariate occasioni da Dua Lipa al fianco di Anwar Hadid (si, il fratello di Gigi e Bella). Profumo di nozze per la coppia? Per ora nulla è certo, anche se, carta canta e da quando si sono fidanzati di nuovo l’estate scorsa non si sono più separati. Hanno persino fatto una nail art di coppia!
E voi di che team siete? Quello alla Marilyn Monroe in “Diamonds are a girl’s best friend” o Carrie e Mr Big in Sex and the City con la scarpa da fidanzamento?