Dopo la poker face ecco com’è la faccia da video chiamata

La tua faccia da video chiamata dice molto su di te e sulla tua personalità. Pront* a scoprirlo?

Ogni giorno, soprattutto ultimamente, siamo in contatto con molte persone tra messaggi, chiamate e video chiamate. Il Covid-19 ha cambiato le nostre abitudini. Non si esce, non si spendono soldi in aperitivi e discoteche, lo shopping è solo online e non si possono vedere amici, fidanzati e parenti. Ma non è proprio tutto vero: gli amici, i parenti e i fidanzati si possono vedere! Vi starete chiedendo come, ma è logico, in video chiamata! Insomma, volete dirmi che non avete ancora sperimentato hauseparty? Per non parlare degli aperitivi delle 18 davanti al computer con lo spritz in mano con i vostri amici. Se è così la situazione è grave, molto grave. Pensate che metà Italia si sta già organizzando per fare il pranzo di Pasqua con una video call di gruppo con famiglia e amici.

Però attenzione, una video chiamata può rivelare molto di te

Inquadrature a metà

Se la tua faccia non è mai completamente visibile potrebbe significare che hai paura di impegnarti, o che stai nascondendo un mega brufolo spuntato proprio quella mattina. Comunque a quanto pare se in video chiamata o nelle foto mostri solo metà della tua faccia significherebbe che hai paura ad impegnarti seriamente, e si vede! Insomma se ti inquadri a metà dimostri di essere timida e indecisa. Non c’è niente di male in questo, ma in un colloquio di lavoro via web cam ricordatelo!

Smorfie time

Le call per te sono l’occasione perfetta per scherzare e non prenderti sul serio, quindi inizi con le linguacce, le smorfie e le battute tristi. Naturalmente il tutto è monitorato e testimoniato dal milione di selfie che stai scattando e che pubblicherai subito dopo che la video chiamata sarà terminata. Ti abbiamo capit*, credi che i pantaloni da ciclista siano perfetti per quel meeting del martedì con il direttore in ufficio.

Vivi in video call

Le tue amiche e i tuoi parenti vedono tutto di te in video chiamata. Mangi, ti trucchi, fai la ceretta e ti lavi i denti con loro. Ricordati che non sei sotto sorveglianza e che alcune cose, tipo l’andare in bagno, puoi farle da sola. Anzi, devi farle da sola! Il rischio che le persone con cui stai parlando si infastidiscano è alto: con le ascolti perché sei troppo impegnata a pensare alle tue sopracciglia.

Gioco del silenzio level pro

Non ti piacciono le video chiamate, anzi le odi. Non capisci che hanno in testa i tuoi amici. Non comprendi perché si finisca a parlare sempre di cagate o di sesso e pensi che si potrebbe anche evitare visto che mamma, nonni e zii sono nell’altra stanza e ci sentono. Quindi visto che sei estranea a tutto questo e sei riservata opti per il silenzio. Mossa sbagliata perché in questo modo che tu ci sia o meno in call non cambia nulla e non fai la differenza. Ma se l’unico argomento è il gatto che gioca con la pallina e il sesso che in quarantena scarseggia… beh, fai bene!

Silvia Menon