Disney+ e TimVision: ci siamo! Le prime anticipazioni su cosa guardare

Non è ancora presente sul mercato italiano, ma Disney+ sta già facendo parlare di sé. La piattaforma, già uscita negli Stati Uniti, il 24 marzo uscirà in Europa, e più precisamente in Italia, Spagna, Regno Unito, Russia, Irlanda e Francia. Proprio di queste ore è la notizia che, da noi, Disney+ sarà disponibile su TimVision, la piattaforma streaming di casa Tim. Una bella notizia per tutti gli abbonati Tim che potranno così godere anche di produzioni internazionali targate Disney.

In un momento in cui per gli italiani uscire di casa è sempre più difficile e meno conveniente, trovare un diversivo che combatta la noia (e dia una pausa dallo studio per tutti gli universitari e liceali impegnati con le lezioni online) è manna dal cielo. In questo senso, una novità come quella rappresentata da Disney+ potrebbe essere la soluzione, grazie anche al suo vantaggioso prezzo. La piattaforma, infatti, prevede due soluzioni: o 6,99 € al mese o 69,99 € all’anno. Buono, non trovate? Ah, e per i primi abbonati c’è lo sconto di 10 euro sull’abbonamento mensile. Un’occasione da non lasciarsi scappare, insomma.

Da www.cinematown.it

Per quanto riguarda l’accordo vero e proprio con TimVision, Luca Gubitosi, amministratore delegato Tim, ha così espresso la sua gioia per questo importante traguardo:

«Siamo orgogliosi che Disney abbia scelto TIM come suo partner strategico in Italia. Si tratta di un accordo che si inserisce nella strategia di alleanze con grandi player internazionali che TIM sta portando avanti in diversi settori, per offrire prodotti e servizi all’avanguardia. TIMVision, aggiungendo Disney+ alla sua offerta, diventa così la piattaforma più completa del mercato dei contenuti in Italia […]»

Una domanda, però, sorge spontanea: gli abbonati a Tim potranno usufruire gratuitamente di Disney+ insieme a TimVision oppure ci sarà qualche condizione, magari un leggero sovrapprezzo? Purtroppo ancora non ci sono state dichiarazioni in merito, ma è possibile che ciò non avvenga, altrimenti che partnership sarebbe?

Vogliamo intanto darvi un piccolo consiglio su cosa guardare, sia su TimVision che su Disney+, così da non farvi trovare impreparati. Sulla piattaforma di casa Tim sicuramente consigliamo “Vikings”, “The Handmaid’s Tale”, “Humans”, “Mad Men”, “Killing Eve” e le miniserie targate Studio+, che sono molto veloci da guardare, se volete distrarvi per 10 minuti. Sulla nascente Disney+, invece, consigliamo la famosa “The Mandalorian” se siete amanti di “Guerre Stellari”, “The Falcon and the Winter Soldier”, “Loki” o “WandaVision” se siete appassionati dell’universo dei supereroi Marvel.

Insomma, le proposte non mancano, sta a voi la scelta. Noi intanto vi auguriamo buon divertimento con Disney+ e TimVision!



Marco Nuzzo