Scopri il dietro le quinte delle più lussuose maison, a maggio 2016

Siete delle fashion victim che non escono di casa senza di un paio di occhialoni neri e l’ultimo numero di Vogue nella borsa? Oppure siete più quel tipo di donna che non cura molto il suo vestiario ma che sogna di appassionarsi alla moda?

Non importa che voi siate modaiole o che desideriate esserlo perché è ritornato per tutte noi un evento imperdibile: il Journées Particuliéres 2016. Le più esperte già sapranno di cosa si tratta ma per tutte le altre è un’iniziativa che si tiene ogni anno nel mese di maggio da parte del Gruppo LVMH, nata per celebrare l’eccellenza di diverse maison sparse per l’Europa.

L’iniziativa avrà luogo il 21, 22 e 23 maggio 2016 durante la quale,  oltre 40 maison del gruppo (che ne possiede in tutto 70) tra Italia, Francia, Spagna, Inghilterra, Svizzera e Polonia apriranno le loro porte ai visitatori. Le aziende che parteciperanno sono diverse, si passa da quelle che si occupano di moda e pelletteria, a quelle di profumi, cosmetici, orologi, gioielli ed infine a vini e alcolici. Alcune di esse saranno aperte per la prima volta per mostrare tutti i segreti che si celano dietro al mondo dell’artigianato di lusso.

Tra le principali strutture italiane troviamo FENDI che aprirà le porte sia della sua nuova sede nel Palazzo della Civiltà Italiana nel quartiere EUR (Roma) che del suo palazzo storico vicino a via Condotti, ma anche BULGARI sempre nella stessa famosissima via, Louis Vuitton a Fiesso D’Artico (Venezia), Loro Piana a Roccapietra (Vercelli), Emilio Pucci che ha organizzato un workshop dentro Villa Granaiolo a Castelfiorentino (Firenze) e Acqua di Parma che apre la sua sede a Piazza di Spagna (Roma).

Se siete via per il weekend per esempio a Parigi non perdetevi GIVENCHY, Luis Vuitton e Christian Dior, se siete a Madrid fate un salto alla maison delle borse LOEWE e se invece avete optato per Londra perché non visitare la maison Nicholas Kirkwood?

Il tutto si svolgerà durante le tre giornate con orari prestabiliti, la visita è gratuita (ma con prenotazione) e la durata è dai 30 minuti alle 2 ore in base alla struttura scelta.

Siete super elettrizzate e non vedete l’ora di entrare nel dietro le quinte delle più famose e lussuose maison europee? allora correte a prenotare una delle visite sul sito, basterà iscrivervi e scegliere la struttura più vicina a voi (qui tutto il programma e il calendario dei luoghi aperti in tutta Italia).

Chiamate amiche, colleghe, mamme, zie e cugine perché per ogni visita potrete scegliere un massimo di tre accompagnatori e godetevi un weekend alla scoperta dell’artigianato di lusso. E se proprio non potete permettervi una borsa di Fendi avrete sicuramente qualcosa che non si può comprare: un viaggio straordinario nel mondo della moda, concesso a pochi.