Destinazioni da sogno per viaggi di nozze indimenticabili

In #Instaworld, #Travel, MONDO by redazioneLeave a Comment

La luna di miele è una delle esperienze più attese dalle coppie: dopo aver pronunciato il fatidico “sì”, un viaggio – rilassante o avventuroso che sia – non solo simboleggia l’inizio di un nuovo percorso insieme ma, per 4 italiani su 10, rappresenta il modo migliore per rilassarsi dopo lo stress generato dall’organizzazione del matrimonio stesso! Da un’analisi emerge infatti che per il 50% degli italiani “viaggio di nozze” fa rima con “mete lontane”, soprattutto destinazioni in grado di offrire la possibilità di vivere esperienze mai provate prima (44%). C’è anche chi è ben disposto a rinunciare al viaggio di nozze (30%) a patto però di poter fare più di una vacanza durante il resto dell’anno!

Ma quali sono le destinazioni per una luna di miele perfetta? Non si tratta soltanto di scegliere tra una meta al caldo (preferita dal 57% delle coppie) o una ad alta quota (30%), ma anche di valutare se si vuole approfittare dell’occasione per immergersi nella natura o lasciarsi coccolare dal lusso estremo. Per non scontentare nessuna coppia, abbiamo selezionato i luoghi migliori verso i quali partire per celebrare i primi giorni da sposati, tra natura, vacanze alternative o dedicate al lusso e lunghi viaggi in auto.

Kenya, viaggio all’insegna del sociale e della sostenibilità
Il Kenya è uno dei Paesi che riesce a mettere d’accordo quasi tutti. Una natura incontaminata, alcuni tra i più straordinari animali del pianeta, spiagge da sogno e hotel di lusso. Da una parte il relax, dall’altra esperienze da provare almeno una volta nella vita come i safari o i giri in mongolfiera al tramonto. Non solo, il Kenya è la destinazione ideale anche per le coppie che affermano di voler festeggiare il proprio matrimonio con un viaggio all’insegna del sociale e della sostenibilità (6%). Nel Paese, infatti, esistono moltissimi centri dedicati al sostegno di persone e animali in difficoltà che aprono le loro porte a chiunque voglia dare una mano o scoprire da vicino queste realtà. Uno fra tutti il Reteti Elephant Sanctuary, che si occupa di salvaguardare gli elefanti rimasti orfani soprattutto a causa del bracconaggio.

Bali, tra alloggi alternativi e mare da favola

Bali: paradiso fatto di spiagge da cartolina, mare cristallino e risaie. Quest’isola dell’Indonesia è uno dei luoghi più noti dell’arcipelago e una delle destinazioni imprescindibili per chi cerca il relax e vuole unire un viaggio di lusso a uno immerso nella natura tropicale, soprattutto in inverno, quando in Italia le temperature sono in picchiata. Bali offre esperienze nuove e insolite non solo dal punto di vista delle attività a disposizione di turisti e viaggiatori, ma anche degli alloggi, esaudendo  così i desideri del 9% delle coppie che preparano la luna di miele. Durante il viaggio di nozze, infatti, si può dormire all’interno di grandi bolle trasparenti in riva al mare, in capanne di legno e bambù che sembrano uscite da una favola e completamente ecologiche, ma anche in lussuosissime case sull’albero con tanto di piscina privata. Ce n’è davvero per tutti i gusti: tantissime idee per un viaggio di nozze insolito in una location da favola.

Nuova Zelanda, road trip tra storia e tradizioni

Per chi vuole intraprendere un road trip degno dei migliori romanzi d’avventura (12%), la Nuova Zelanda è la meta perfetta. Lunghe strade che percorrono le isole da nord a sud, una natura incontaminata, luoghi dai nomi affascinanti raccontano storie e tradizioni maori che sembrano giungere fino a noi da un mondo fantastico e lontano. Un lungo viaggio in macchina non è, però, sinonimo di scomodità: il Paese offre diversi tipi di sistemazione, dagli hotel di lusso ai B&B, passando dai silos per il grano completamente ristrutturati che oggi ospitano camere dotate di ogni comfort. Si può rimanere costantemente in movimento oppure alternare periodi di relax ad altri ricchi di avventura. In ogni caso, con un po’ di organizzazione, questo viaggio dall’altra parte del mondo può regalare ogni giorno paesaggi nuovi diventando così un’esperienza unica tra città, laghi, montagne, spiagge che si affacciano sull’oceano e location cinematografiche da Oscar.

Mauritius, ritorno alla natura

Quello delle Mauritius, nell’Oceano Indiano, è uno degli arcipelaghi più richiesti quando si organizza il viaggio di nozze, soprattutto per gli sposi che scelgono un viaggio nella natura (29%). Spiagge candide sulle quali stendersi all’ombra delle palme, barriere coralline affascinanti da scoprire con maschera e boccaglio per incontrare specie mai viste prima. Un’esperienza di totale immersione nella natura, sia in acqua che sulla terra ferma. Il Parco nazionale delle gole del Fiume Nero, per esempio, regala cascate con salti di oltre 90 metri, il Giardino Botanico di Pamplemousses, invece, custodisce ninfee giganti e palme leggendarie, mentre l’area di Chamarel ospita le straordinarie Terre dei 7 colori, formazioni vulcaniche nella quali sono presenti sabbie di sette colori diversi, come dice il nome. Meraviglie naturali più uniche che rare.

Venezia, luxury trip in gondola
Uno dei luoghi più romantici del mondo, costruita sull’acqua e attraversata da canali sui quali scivolano eleganti gondole: Venezia è una delle città da vedere almeno una volta nella vita e il viaggio di nozze è un’ottima occasione per realizzare questo desiderio. Dall’imponente Basilica di San Marco al Ponte di Rialto, dall’Hotel Danieli, che ospita spesso star internazionali, al Casino nel quale si tenta la fortuna in abiti da sera, la città del Festival del Cinema è il viaggio ideale all’insegna del lusso e dell’eleganza che sogna il 44% delle coppie. Gli alberghi affacciati sul Canal Grande e sulla laguna aspettano gli sposi a braccia aperte, soprattutto dopo una giornata trascorsa a bordo di una barca privata per ammirare Piazza San Marco da un altro punto di vista o dopo una cena a lume di candela in uno dei ristoranti migliori.