Philosophy di Lorenzo Serafini da Instagram
Philosophy di Lorenzo Serafini da Instagram

Déjeuner sur l’herbe: l’impressionismo secondo Philosophy per la SS21

Alla Milano Fashion Week, per la moda primavera estate 2021, Philosophy di Lorenzo Serafini ammalia con un romanticismo tutto nuovo e sussurrato.

Sabato, 26 Settembre 2020, Philosophy di Lorenzo Serafini sfila con la SS21 a Casa degli Atellani in corso Magenta 65 a Milano. La dimora quattrocentesca affrescata ospita un giardino dal passato fiorente. Durante il dominio degli Sforza, infatti, fu il centro mondano milanese per eccellenza. Le somiglianze con il tema scelto per la sfilata e l’impressionismo di Eduouard Manet sono molte. Ecco che quindi, Lorenzo Serafini, presenta la sua personale reinterpretazione di Déjeuner sur l’herbe.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Philosophy di Lorenzo Serafini (@philosophyofficial) in data:

Déjeuner sur l’herbe di Philosophy è una sfilata dai toni tenui e neutri, anche se le pennellate di colore in pieno stile impressionista la fanno da padrona. I tessuti presentano le tipiche e riconoscibili fioriture tenui ma vivaci sui toni del blu e del rosso in pieno stile Philosophy. Le forme fluide create dai tessuti impalpabili sono riportate alla struttura e alla compostezza dai gilet e dalle giacche di colore nero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GPBlackstage (@giampietrobaudo) in data:

L’animo impressionista e bohemienne che si vede e si sente in ogni abito è garantito da uno styling all’apparenza trasandato, ma ben curato nei dettagli. I bustini allentati, le gonne in tulle a balze, le canottiere intime in bella vista e le maniche ampie e strutturate predominano tutta la sfilata creando continuità. Lorenzo Serafini ci regala look perfetti per una gita fuori porta o un pic nic sciccoso esaltando la libertà di ogni donna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabbrica Milano Management (@fabbrica.milano) in data:

Le forme eleganti e raffinate del brand di casa AEFFE sono ipnotiche. Da quando la direzione della linea giovane di Alberta Ferretti è passata, nel 2014, nelle mani sapenti di Lorenzo Serafini, la moda romantica e moderna esplora una nuova e fresca femminilità. Il brand ha riassaporato il successo e, collezione dopo collezione, il nuovo Philosophy porta in passerella uno stile fresco e disimpegnato, pur mantenendo ben saldo l’ideale di Made in Italy che contraddistingue tutta la moda pret a porter italiana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FASHION TO MAX (@fashiontomax) in data:

Ancora una volta Philosophy con Lorenzo Serafini esalta la personalità delle donne mantenendo una minuziosa cura al dettaglio in ogni capo. Il mondo delle influencer (in primis Chiara Ferragni), delle fashion blogger e dei social network lo amano e gli regalano ad ogni evento la visibilità dovuta.

Paradossalmente, presentando una moda romantica, quasi sussurrata, ho attirato persone con molta più visibilità di me, il che ha permesso al marchio di essere diffuso in breve tempo in maniera completamente virale!

– Lorenzo Serafini, Milano Fashion Global Summit.

Philosophy di Lorenzo Serafini ancora una volta, con la collezione primavera estate 2021, ci dimostra che moda è arte e come tale va studiata, capita ed assaporata in ogni dettaglio.



Silvia Menon